Nimbus W11 è la barca cabinata sportiva (11 m) per tutti gli usi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nimbus Weekender 11
Nimbus Weekender 11

Dopo il successo della versione “tender“, al Boot Düsseldorf 2023, Nimbus svela in anteprima un potenziale “game-changer” sul segmento degli 11 metri: si chiama Weekender 11. Nel punto in cui il design scandinavo incontra la “dolcevita” mediterranea succedono cose meravigliose.

Il Weekender 11 del marchio svedese va in questa direzione con l’obiettivo di offrire una barca capace di far passare comodi e piacevoli weekend sull’acqua, pur mantenendo il look (e le prestazioni) da sportiva. Vediamo come sarà in attesa di vederla dal vivo: ordinabile dalla primavera del 2023, per questo modello le consegne inizieranno nell’autunno dello stesso anno.

Nimbus Weekender 11

Il weekender sta diventando l’asse portante del diporto nel segmento medio. Non c’è mai tempo per passare intere settimane fuori, quindi meglio godersi ogni weekend con un’imbarcazione che per questo lasso di tempo abbia tutto ciò che serve. Così nasce la W11 di Nimbus, per chi vuole passare dalla giornata sull’acqua al weekend, senza compromessi.

Nimbus Weekender 11 – Esterni

Evoluzione del W9 è progettato per offrire, chiaramente, più spazio e più opzioni a bordo. Tra queste, un’area lounge importante a poppa dotata di sedute regolabili, prendisole per più persone, wet-bar, stabilizzazione giroscopica, ampi spazi per stivare water toys e tutta l’attrezzatura di bordo. Questo mantenendo superficie in abbondanza sul piano di coperta per consentire di muoversi facilmente a bordo.

Nimbus Weekender 11
Nimbus Weekender 11

Il W11 è costruito con un design scandinavo funzionale come elemento centrale, come da vera tradizione Nimbus. Il layout interno e la disposizione dei posti a sedere multifunzionali puntano a massimizzare l’esperienza di bordo che siano momenti sociali o di relax. In plancia, simile al W9, la protezione è data da un’ampia vetrata e dietro tre posti a sedere.

Anteprima del layout del piano di coperta del Nimbus Weekender 11

Il W11 include anche nuove caratteristiche come le murate laterali abbattibili (per aumentare la superficie di bordo) oltre ad una piattaforma da bagno idraulica opzionale che si sviluppa intorno ai motori fuoribordo e che si gestisce a seconda dei momenti.

Nimbus Weekender 11 – Interni e motori

Sottocoperta c’è spazio per quattro persone che possono pernottare in due ampie cuccette. A completare questi spazi c’è un bagno spazioso con toilette e doccia.

Nimbus Weekender 11

L’imbarcazione è costruita sullo stesso scafo a doppio step del T11 e del C11.

L’imbarcazione è dotata di due motori fuoribordo Mercury V10 2 x 300 CV o 2 x 400 CV. La gamma di velocità è compresa tra 20 e oltre 40 nodi.

Nimbus Weekender 11 – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 12,40 m / 40’7’
Baglio Massimo 3,46 m / 11’4’
Peso 5600 kg / 12345 lbs
Motorizzazione Mercury Verado V8: 2×300 hp
Mercury Verado V10: 2×400 hp
Velocità di punta 40kn +
Velocità di crociera 20/35 kn
Serbatoio carburante 850 l
Serbatoio acqua dolce 135 l
Posti Letto 4 (2+2)
Bagno 1
Categoria CE: B10, C12
Contatti: www.bellacenter.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su