Nitra 22 Super Sport, la svedese che va a 70 nodi con 300 cavalli – VIDEO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

nitra 22 super sport
Una barca a motore “nordica”, ecco il Nitra 22 Super Sport

Chi ha detto che servano tantissimi cavalli per avere prestazioni incredibili? Oggi ci stacchiamo per un giorno dal nostro amato “mediterraneo” e scopriamo un po’ di barche a motore dei mari del nord. Al Boat Show di Helsinki non stanno mancando le sorprese e tra queste c’è sicuramente il Nitra 22 Super Sport, una barca da 300 cavalli e…70 nodi di velocità massima.

Omologata per portare fino a quattro passeggeri è chiaramente una barca pensata per prestazioni estreme sebbene non sia il modello più veloce della gamma Nitra. Scafo e coperta sono senza soluzione di continuità con rubrails in poliuretano. L’acceleratore è sia a pedale che a mano. Il serbatoio è da 115 litri, mentre il ballast (serbatoio per la zavorra) ha 200 litri di capacità. Con 300 cavalli a poppa (fuoribordo) questa barca è in grado di sviluppare fino a 70 nodi di velocità massima.

Tra le varie opzioni oltre al modello di serie che è possibile installare non potevano mancare i foil.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche cult, la vera storia del primo Princess 45 (14 m)

Il mondo della nautica non è fatto solo di scafi nuovi e scintillanti, appena usciti di cantiere. Anzi, per la maggior parte, si compone di scafi usati, barche passate anche per diverse mani e che, nonostante tutto, nonostante le miglia,