Nordkapp si copre e svela la sua prima barca chiusa: il Gran Coupé 905. Cantiere norvegese con stabilimenti in Polonia, Nordkapp è riuscito a condensare nelle dimensioni di un natante tutto quello che serve per divertirsi e stare comodi.
Nordkapp 905 Gran Coupé
Lunga 9.50 metri e larga 2.98 metri è motorizzata con un singolo fuoribordo da 300 cavalli oppure con due fuoribordo da 200 cavalli. La copertura del tetto è elettrica e questo rende permette di chiuderla quando fa più freddo e navigare aperti quando fa caldo. Il Gran Coupé 905 ha sia la porta laterale a sinistra, dal posto di guida, ed una porta scorrevole sul ponte di poppa. In questo modo, il salone è collegato con lo spazio sul ponte di poppa per avere aree sociali spaziose quando più persone sono a bordo. Le sedute del pozzetto sono facilmente rimovibili per avere spazio per altre attività.
Per andare a prua i passavanti sono larghi ed il bordo libero alto con maniglie permette a tutti di muoversi in sicurezza sulla barca. A prua si trova un prendisole modulabile. All’interno si trova il salone con tavolo e posti a sedere per sei persone che all’uso può diventare un letto extra dal divano. Due monitor Garmin da 12 pollici permettono di avere sempre tutta la barca sotto controllo. Qui è possibile effettuare personalizzazioni per ottenere tutti i dati del motore o le informazioni di navigazione. A bordo c’è spazio per due cabine separate. A bordo anche c’è anche un bagno separato con lavandino e wc elettrico.
Fino a 40 nodi
Motorizzata con un singolo con un Evinrude E-tec G2 300 hp (la nuova generazione di Evinrude) questa barca arriva tranquillamente a 40 nodi. Per chi vuole quel pizzico di adrenalina in più dalla barca, il Nordkapp 905 può avere anche una più potenza fino a 2×200 CV.
Scheda tecnica della barca
- L.o.a.: 9.12 cm
- B.max.: 2.98 cm
- Weight with engine: ca. 3070 kg
- Fuel tank: 309 liters
- Recommended engine: max. 1×300 – 2×200 HP
- Persons: 8
- nordkapp-boats.eu