I nuovi capi della collezione Slam Autunno-Inverno 2023 sono stati presentati con un grande evento a Milano presieduto dall’Amministratore Delegato del marchio Enrico Chieffi. Entrano a far parte della collezione diversi capi di maglieria, tricot e adatti ad affrontare la stagione invernale anche in città e durante le attività outdoor.
Slam – La collezione invernale 2023
Come spiegato da Chieffi, Slam presenterà ogni sei mesi delle collezioni “capsule” che aggiorneranno l’offerta del marchio con proposte dedicate allo sportswear e all’outdoor. Oltre a nuovi prodotti focalizzati sull’utilizzo stagionale – in questo caso per l’autunno/inverno – le capsule comprendono anche nuovi colori per i prodotti già in collezione. Questo permette di avere una collezione sempre aggiornata, adatta alla stagione e alle tendenze di mercato, ma razionale e composta da un numero di articoli ben definito. Per esempio tra i capi della nuova capsule dominano tinte tipicamente autunnali come l’ocra, il marrone e il bianco panna.
Maglioni con zip, maglie con collo a lupetto, dolcevita sono solo alcuni dei nuovi capi che compongono la capsule. Il filato scelto da Slam per questi capi è un mix composto dall’85% da cotone organico e per il 15% da lana merino extrafine. Questo mix consente di avere maglie leggere ma confortevoli, morbide, calde e comode, in grado di mantenere sia le proprietà termiche che le proprietà traspiranti. La nuova collezione Slam è stata presentata dall’AD Enrico Chieffi insieme allo stilista Gianfranco Azzini e alla responsabile dell’Ufficio Stile Maria Luisa Wiegand.