Nuova Jolly NJ 850 XL, il gommone compatto (8.5 m) con tutto lo spazio che vuoi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nuova Jolly NJ 850 XL
Nuova Jolly NJ 850 XL

Come si fa ad aumentare la vivibilità di bordo senza famiglia NJ XL di Nuova Jolly punta proprio su questo, cioè su dei rib aperti che siano in grado di offrire il massimo dello spazio a bordo. L’ultimo arrivato in ordine temporale è il Nuova Jolly NJ 850 XL, lungo 8.73 metri e con un baglio 3.35 metri che ora rappresenta l’ammiraglia della famiglia NJ XL.

Nuova Jolly NJ 850 XL

Ideale sia come gommone per uscite giornaliere, sia per chi è appassionato di camping nautico, ha dalla sua tre grandi spazio di stivaggio, a cui se ne aggiunge uno a pavimento che può ospitare all’occorrenza i serbatoi per le acque chiare e quelle nere, e un eventuale gavone mobile centrale.

A seconda delle necessità, questo rib può installare T-top o un roll-bar in vetroresina oppure acciaio inox. Il progetto è stato realizzato partendo da zero ed è stato portato avanti dal cantiere insieme con Matteo De Francesco, che aveva già lavorato ai due NJ XL precedenti, il 650 e il 700.

Nuova Jolly NJ 850 XL

Nuova Jolly NJ 850 XL – Coperta

Le grandi superfici a disposizione sono versatili, per far sì che ogni spazio possa essere sfruttato in base al momento, a partire dalla zona di poppa che da area prendisole diventa zona pranzo.

Le due sedute della plancia di comando sono fisse, ma nascondono sotto un piccolo wet-bar dotato di lavandino e angolo cottura. A prua di questa sezione, invece, è stato ricavato un frigorifero. La plancia di comando sulla console centrale è spaziosa e può accogliere tutto ciò che serve a chi vuole navigare.

Nella parte anteriore è stata ricavata una cabina con WC chimico, utilizzabile anche come gavone. La zona relax vera e propria di questo rib rimane comunque la prua, dov’è stato pensato un prendisole (che diventa anche tavolo con divano a C) a tutta larghezza con sotto lo spazio per lo stivaggio.

Nuova Jolly NJ 850 XL – Motorizzazione

Nonostante la larghezza tutt’altro che banale, questo Nuova Jolly conserva la sua linea sportiva e può essere motorizzato con un singolo fuoribordo da 450 cavalli oppure da due fuoribordo fino a 225 HP. I pro e i contro di optare per una soluzione piuttosto che per l’altra non riguardano solo sicurezza, prestazioni e costi, ma anche lo spazio che si vuole avere a disposizione a poppa. In questo senso la versione mono-motore permette di avere due piattaforme di poppa molto grandi ai lati del motore.

Nuova Jolly NJ 850 XL – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.7 m
Baglio Massimo 3.35 m
Pescaggio //
Peso 1.420 kg
Serb. carburante 350 l
Serb. Acqua 60 l
Categoria CE: B
Persone Imbarcabili: 16
Design e progetto: Nuova Jolly / Matteo De Francesco
Contatti: Nuova Jolly

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,