Nuova Jolly la fa grossa, arriva il Prince 50: ecco come sarà

Barche usate: ecco uno sport cruiser con stile, il Galeon 550 Fly
29 Gennaio 2020
Quattro leggende del calcio matte per la pesca dalla barca
30 Gennaio 2020

Nell’era dei maxi gommoni Nuova Jolly presenta la nuova ammiraglia: il Nuova Jolly Prince 50. Oltre al titolo di ammiraglia, questo maxi rib sarà anche il più grande mai costruito dal cantiere, 15 metri per 4,54 metri. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel 2020, probabilmente al Salone Nautico di Cannes, il Cannes Yachting Festival.

Nuova Jolly Prince 50: ecco come sarà

Questo maxi gommone punta molto su una coperta stilosa, nate dalla mano del designer Luca Macchi, con una prua da bowrider con dinette e tavolo elettro-attuato regolabile in altezza e a scomparsa totale nel calpestìo.

 

Nel pozzetto, partendo da poppa, il Prince 50 ha due ampi camminamenti che avvolgono il prendisole, una dinette con tavolo in teak massello e acciaio, un mobile cucina con lavello, piano di lavoro/tagliere, due fuochi a induzione, frigo a cassetto da 100 litri e ice maker.

Le dimensioni sono di circa 15,05 x 4,54 metri. Sottocoperta troviamo un grande disimpegno e una cucina completa di lavello, frigo da 40 litri e forno a microonde. Sul lato opposto c’è il locale toilette completo di wc marino, doccia, mobili e lavandino. A bordo anche una cabina armatoriale con un grande letto, finestre a vista sul mare ricavate in carena, stipi e svuotatasche tutt’intorno. Verso poppa troviamo un letto matrimoniale per gli ospiti con armadi e cassetti.

Timoneria

La timoneria dispone tre poltroncine ergonomiche, separate e un cockpit con parabrezza in vetro temperato a doppio strato. Nel cruscotto è possibile installare un display di grandissi dimensioni o due schermi affiancati da almeno 12 pollici.

Molto interessante l’ampia finestratura ricavata nel soffitto che rende ariosa la cabina; nel controsoffitto una lunga serie di luci a led per illuminare al meglio l’ambiente. Un’altra caratteristica interessante è l’apertura che da prua permette di accedere sottocoperta senza dover tornare in consolle.

Motorizzazione

Non solo eleganza, ma anche prestazioni notevoli: il primo esemplare avrà quattro fuoribordo Yamaha «V8» 425 XTO Offshore – combinati con il joystick Helm Master che aiuta in manovra. Saranno installati su un bracket in alluminio. Il Prince 50 di Nuova Jolly Marine sarà disponibile anche con i Mercury Verado da 350 o 400 cavalli oppure entrobordo benzina o diesel abbinate a trasmissioni di superficie.

Il Prince 50 è proposto con un prezzo base di 710.000 euro (Iva esclusa) – abbinato a una tripla motorizzazione Mercury Verado 350.

INFO – Nuova Jolly Marine: www.nuovajolly.it – E-mail: infojolly@nuovajolly.it

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *