Ecco tre nuove barche di 14 metri: una motorizzazione ibrida, le murate abbattibili made in Usa e l’esperienza della vela che trasferisce il suo know-how nautico al motore.
Nuove barche di 14 metri
Greenlinee 45 Coupé
Ecco la nuova barca a motore ibrida di Greenline Yachts. Il nuovo Greenline 45 Coupé nasce sulla traccia del 45 Fly, uno dei modelli più riusciti dal cantiere, la versione Coupé si propone come barca per tutte le stagioni. In primis è il tettuccio elettrico apribile che permette di godere. La sua linea compatta e decisa le permetterà di navigare bene sia in mare aperto che in eventuali acque interne. Stiamo parlando di una barca ibrida. In questo senso è importante notare che senza il flybridge c’è anche un ulteriore vantaggio in termini di energia. La superficie del tetto della barca è infatti aumentata per l’installazione di pannelli solari.
LOA 14.43 m – B.max: 4.47 m – Displacement: 13.5 t – Engines: Twin Volvo/Yanmar 220HP/320HP/370HP – Shaft : Volvo Penta IPS500/600 – Electric top speed: 6.5 knots – Electric cruise speed: 5 knots for a range of 30nm – INFO: Guarda qui il Greenlinee 45 Coupé
Invictus TT460
I trend attuali del mercato impongono una ricerca importante in termini di spazio in coperta e di propulsione. Ed ecco che il nuovo TT460 Invictus introduce due novità interessanti: la prima è che gli spazi della coperta sono accresciuti da due murate abbattibili laterali. La seconda è l’utilizzo di due propulsori Volvo Penta IPS 650. Le linee tese ed essenziali sono quelle distintive delle carene Invictus, che uniscono stile e attenzione alle prestazioni: a bordo della nuova TT460 sono previsti due propulsori Volvo Penta IPS 650.
LOA: 14.27 m – B.max: 4.43 m – Engine: 2 x Volvo Penta IPS 650 – INFO: Guarda qui l’Invictus TT460
Â
Solaris Power 48 Lobster
Oggi tutte le qualità che da sempre distinguono i Solaris a vela diventano caratteristiche prioritarie della nuova gamma a motore Solaris Power. Grazie al know-how maturato negli anni, la cura dei dettagli, delle finiture e la qualità dei materiali, il nuovo Solaris Power 48 Lobster si propone come sintesi di mare, funzionalità , tecnica e sicurezza. Ancora, sul Solaris Power 48 Lobster si possono personalizzare a piacere scafo e coperta, interni in legno e tappezzerie esterne, aggiungendo anche Bimini di poppa e di prua (opzionali). Il Solaris Power 48 Lobster prevede la presenza di 2 motori Volvo Penta IPS600, nella sua configurazione standard, oppure di 2 motori Volvo Penta IPS 650 nella configurazione opzionale.
LOA: 14,35 m – B.max: 4.87 m – Displacement: 14.750 kg
Engine: 2 x Volvo Penta D6 IPS 600 435 HP / 2 x Volvo Penta D6 IPS 650 480 HP – INFO: Guarda qui il Solaris Power 48 Lobster
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità , aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!