Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ecco 3 barche nuove di 20 metri per lunghe navigazioni, che innovano le rispettive gamme con inedite filosofie di design. Barche che interpretano la tradizione nautica dei cantieri che le propongono e ne esaltano le potenzialità.
TOP 3 Nuove barche di 20 metri
Azimut Magellano 66
L’evoluzione delle barche da diporto pensate per le lunghe navigazioni sta vivendo un momento d’oro. Azimut presenta una nuova versione “entry level” alla sua gamma di yacht giramondo. Si chiama Magellano 66 e interpreta al meglio la richiesta del mercato di imbarcazioni di lusso per lunghe navigazioni. Da mini-explorer a trawler di lusso, queste barche si possono chiamare in tanti modi, ma quello che non cambia è la sostanza. Barche a motore pensate per avere interni ottimizzati al massimo con volumi molto generosi in grado di adattarsi a tutte le esigenze. La carena Dual Mode di seconda generazione garantisce una navigazione morbida in condizioni di mare parzialmente formato. Inoltre promette una stabilità massima sia a regimi dislocanti che alla velocità massima di 23 nodi.
Il nuovo Sabre 58 Salon Express è una barca a motore dal sapore vintage, con quella forma che ha reso famose nel mondo le barche del Maine. L’elemento caratterizzante resta il design, che trae ispirazione dai celebri downeaster ovvero le barche da lavoro tipiche del Maine, con cui certo non sfigura. Questo non è sicuramente un “mezzo da lavoro”, ma su questa imbarcazione si uniscono più filosofie. Anche il fascino dal sapore vintage si coniuga con le più avanzate tecniche di costruzione, a iniziare dall’infusione adottata per realizzare lo scafo. Nuova anche la carena, concepita per offrire una maggiore stabilità sull’onda anche a regimi di bassa velocità e il cui pescaggio contenuto permette una navigazione sicura anche in aree caratterizzate da fondali bassi.
Il Sunseeker 65 Sport Yacht mostra la nuova filosofia di design della nuova generazione di modelli Sunseeker. Inoltre porta una barca a motore fondamentalmente diversa nel segmento dei 60 piedi. Con un ponte di coperta minimalista quasi invisibile e un importante uso del vetro, il profilo di coperta ed esterno è una miscela di caratteristiche in teak, fibra di carbonio e acciaio inossidabile lucidato. La plancia modulare del 65 Sport Yacht può essere trasformata in unoa “Sky Lounge” standard con comoda chaise longue e sedili per accompagnatori o in una “Sky Helm” con due sedili girevoli rinforzati e ribassati su entrambi i lati di una consolle centrale.
LOA: 20.46 m – B.max: 5.05 m – Draft: 1.6 m – Displacement: 35.700 kg – Berths: 7 + 1 crew – Range: 900 nm – Max speed: 35 knots – INFO: www.sunseeker-italy.com
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista.L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.