Il nuovo yacht di Valentino Rossi è un Sanlorenzo X88

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

nuovo yacht valentino rossi
Sanlorenzo SX88 – Modello simile a quello di Valentino Rossi – Credit foto Valentino Rossi: Monza Eni Circuit Ghidini

Nel 2021 Valentino Rossi avrà un nuovo yacht di quasi 27 metri, un Sanlorenzo X88 con cui il campione di MotoGP di appresta a godersi un po’ il mare. Dato il tipo di barca sembra proprio che il pilota sia pronto a lasciare gli ormeggi per dedicarsi a qualche lunga crociera, ma per ora non ci sono molti dettagli. L’unica cosa certa ad ora è che Valentino Rossi ha assistito al varo del Sanlorenzo X88 in videoconferenza. La consegna ufficiale è prevista per maggio dopo le prove tecniche e le ultime fasi dell’allestimento.

Il prezzo di partenza di questo yacht è di circa 4,5 milioni, ma la versione scelta da Valentino Rossi dovrebbe costare di più secondo alcune indiscrezioni. Come? Grazie ad una serie di optional e soluzioni custom richieste a Sanlorenzo.

Il nuovo yacht di Valentino Rossi è un Sanlorenzo X88

Il Sanlorenzo X88 è una barca che punta alle lunghe navigazioni. Fa parte della generazione Crossover di Sanlorenzo che punta su spazio a bordo a non finire. Un esempio è dato dall’enorme piattaforma di poppa, per accogliere ogni tipo di tender, fino alla plancia di comando, posizionata sul flybridge, per rendere il ponte principale più ampio possibile.

Sanlorenzo SX88 visto dall'alto
Un Sanlorenzo SX88 visto dall’alto

Lungo 26,7 metri fuori tutto e largo 7,20 metri è uno yacht pensato per navigare ed esplorare, complice anche un serbatoio da 9.300 litri di carburante. Insomma, lo yacht di Valentino Rossi per vivere il mare al massimo. Il pescaggio a pieno carico è di circa 1,70 metri. Questa attitudine da explorer si unisce all’eleganza che caratterizza i Sanlorenzo. Velocità massima? 23 nodi spinto da tre Volvo Penta IPS 1050 da 800 cavalli l’uno. A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone a cui si aggiungono tre posti per l’equipaggio.

Quanto costa lo yacht di Valentino Rossi

La Gazzetta dello Sport riporta qualche indiscrezione secondo cui il nuovo yacht di Valentino Rossi, prezzo base 4,5 milioni di euro, sia un vero concentrato di personalizzazioni tali da rendere questo yacht assolutamente unico. E nell’esaudire questo genere di richiesta il cantiere Sanlorenzo è un vero specialista.

Credit: Monza Eni Circuit Ghidini

Scheda tecnica del Sanlorenzo X88

  • LOA: 26.7 m
  • B.max: 7.20 m
  • Draft: 1.70 m
  • Engine: 3 x Volvo Penta IPS 1050 (800 hp)
  • Fuel: 9.300 l

Potrebbe interessarti:

Perché Ferretti e Sanlorenzo fanno squadra per salvare Perini Navi


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a