Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sanlorenzo SX88 – Modello simile a quello di Valentino Rossi – Credit foto Valentino Rossi: Monza Eni Circuit Ghidini
Nel 2021 Valentino Rossi avrà un nuovo yacht di quasi 27 metri, un Sanlorenzo X88 con cui il campione di MotoGP di appresta a godersi un po’ il mare. Dato il tipo di barca sembra proprio che il pilota sia pronto a lasciare gli ormeggi per dedicarsi a qualche lunga crociera, ma per ora non ci sono molti dettagli. L’unica cosa certa ad ora è che Valentino Rossi ha assistito al varo del Sanlorenzo X88 in videoconferenza. La consegna ufficiale è prevista per maggio dopo le prove tecniche e le ultime fasi dell’allestimento.
Il prezzo di partenza di questo yacht è di circa 4,5 milioni, ma la versione scelta da Valentino Rossi dovrebbe costare di più secondo alcune indiscrezioni. Come? Grazie ad una serie di optional e soluzioni custom richieste a Sanlorenzo.
Il nuovo yacht di Valentino Rossi è un Sanlorenzo X88
Il Sanlorenzo X88 è una barca che punta alle lunghe navigazioni. Fa parte della generazione Crossover di Sanlorenzo che punta su spazio a bordo a non finire. Un esempio è dato dall’enorme piattaforma di poppa, per accogliere ogni tipo di tender, fino alla plancia di comando, posizionata sul flybridge, per rendere il ponte principale più ampio possibile.
Un Sanlorenzo SX88 visto dall’alto
Lungo 26,7 metri fuori tutto e largo 7,20 metri è uno yacht pensato per navigare ed esplorare, complice anche un serbatoio da 9.300 litri di carburante. Insomma, lo yacht di Valentino Rossi per vivere il mare al massimo. Il pescaggio a pieno carico è di circa 1,70 metri. Questa attitudine da explorer si unisce all’eleganza che caratterizza i Sanlorenzo. Velocità massima? 23 nodi spinto da tre Volvo Penta IPS 1050 da 800 cavalli l’uno. A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone a cui si aggiungono tre posti per l’equipaggio.
La Gazzetta dello Sport riporta qualche indiscrezione secondo cui il nuovo yacht di Valentino Rossi, prezzo base 4,5 milioni di euro, sia un vero concentrato di personalizzazioni tali da rendere questo yacht assolutamente unico. E nell’esaudire questo genere di richiesta il cantiere Sanlorenzo è un vero specialista.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.