Da NX Boats arrivano a Genova due modelli pronti al debutto: il weekender NX340 Sport e il day cruiser NX270 Challenger, di rispettivamente 10 e 8 metri.
In totale ci sono una dieci modelli e la produzione è molto solida: 400 barche all’anno in un sito produttivo da 30.000 mq. Dal 2014 ha già venduto più di 1.500 unità e ora sbarca in Europa dopo essersi velocemente radicato anche negli USA dove, a Miami, ha la sua più importante filiale estera.
NX340 Sport – Weekender – 10 m
NX 340 Sport è lungo 10 metri e punta sull’essere una barca da famiglia adatta anche per brevi crociere. Sottocoperta ci sono due cabine e un bagno con box doccia separato. Punto di forza del progetto sono le altezze generose, capaci di garantire libertà e facilità di movimento sottocoperta, rendendo l’ambiente più arioso e piacevole da vivere. Ma anche il design asimmetrico del layout di coperta entra tra i pro, mirato a massimizzare gli spazi esterni, peraltro completi di beach area poppiera, ampio spazio conviviale in pozzetto e prendisole per tre a prua. A livello propulsivo è disponibile una motorizzazione con EFB diesel o benzina, oppure fuoribordo.
NX270 Challenger – Daycruiser 8 m
Spostando l’attenzione sull’altro modello, l’NX 270 Challenger, si è invece confrontati con un day cruiser che, nonostante i suoi 8 metri, è capace di concedere spazio anche all’utilizzo come weekender. Grazie ad una grande cabina con bagno separato è infatti in grado di prolungare le uscite anche alla notte, senza però sacrificare il suo look o la comodità dei volumi esterni. In coperta spiccano poi una plancia poppiera con cucina open-air e griglia, oltre ad un pozzetto conviviale e un immancabile prendisole prodiero. Ambedue i modelli sono disponibili sia fuoribordo che entrobordo, benzina o diesel.
Contatti: info@nxboats.it – nxboats.com
2 commenti su “NX340 e NX270: 2 natanti (sotto i 10 m) da vedere al Salone di Genova”
Quanto costano….??
Prezzi al pubblico?