Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
NY 40 Fuoribordo è l’ultima creatura del cantiere di Fano NereaYachts, presentata all’ultimo boot di Düsseldorf. La nuova barca del marchio italiano è molto riconoscibile per le linee eleganti, ma a distinguerla sono soprattutto i rivestimenti, realizzati con una speciale resina innovativa che purifica l’aria.
Il nuovo weekender con fuoribordo di Nerea Yacht
Dal punto di vista delle linee e del design, il NY40 Fuoribordo è un weekender open (ma si può scegliere di montare anche il T-Top) molto slanciato in avanti, sensazione che viene ulteriormente amplificata dalla coperta – estremamente pulita a prua, dove troviamo una grande zona prendisole. Nella zona poppiera al posto della piattaforma “3 in 1” di Besenzoni (scaletta per la discesa, la salita e tender lift) troviamo i tre motori fuoribordo, che differenziano questo modello dal NY40 con motorizzazione entrobordo presentato due anni fa a Cannes.
Nerea Yacht – NY40 Fuoribordo – Vista pozzetto
I tre fuoribordo proposti dal cantiere Nerea Yacht sono 3 Mercury V10 MAS DS XL da 400 cavalli, che anche grazie alla carne a V progettata da Zuccheri Yacht Design permettono di arrivare a 48 nodi di velocità di punta. Nonostante la presenza dei propulsori la zona di poppa è comunque sfruttata sapientemente, con un grande prendisole (rivestito con un filato ricavato dal riciclo della plastica) da tre posti che, grazie alla testiera divisoria, diventa anche una tripla seduta per i due tavolini. Sollevando il prendisole scopriamo la grande area dedicata al tender garage, mentre l’area living è servita anche da un altro divanetto addossato al mobile cucina centrale con sportelli in teak. Più avanti troviamo le due sedute per pilota e copilota con la console comandi interamente rivestita in pelle.
La grande novità a bordo del NY 40 Fuoribordo è il debutto del materiale Ecopur di Oltremateria. Questa resina naturale – insignita del premio Nazionale per l’Innovazione – è un sistema che permette di purificare l’aria degli ambienti dov’è installata. Nerea Yacht l’ha applicata per la prima volta al settore nautico, scegliendo di utilizzarla per rivestire gli interni della sua nuova imbarcazione. In pratica Ecopur è un materiale che abbatte le cariche virali e batteriche migliorando la qualità dell’aria dell’ambiente, perciò è particolarmente indicata per una zona ristretta e spesso chiusa, come gli interni di una barca. Tutte le superfici degli interni – gradini, pareti, tende, paratie e arredi – sono rivestiti in Ecomalta con resina Ecopur.
Troviamo questo materiale proprio negli interni, dove c’è posto per una cabina doppia di prua con dinette, tavolino abbattibile e TV da 50 pollici. A centro barca c’è invece il bagno e una seconda cabina spaziosa con due letti singoli. Tra le opzioni è possibile scegliere di avere la cabina doppia a centrobarca e una zona living a prua.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per noi che amiamo stare in barca, che c’è di meglio del mare d’inverno? L’ideale per godersi tutto quello che ci circonda. È una forma di felicità adatta a chi per mare ci va sul serio. Certo, un po’ di
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.