Oceanwalker S60e: il catamarano elettrico (18 m) extra-lusso

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Oceanwalker S60e est
Oceanwalker S60e

Revolution Marine Group, uno dei principali servizi di consulenza e intermediazione di yacht che rappresenta, fra gli altri, Oceanwalker Yachts, presenta S60e, un catamarano di lusso a energia solare-elettrica di 60 piedi che combina un design sofisticato con una tecnologia sostenibile.

Oceanwalker S60e

S60e è lungo 18,3 metri e largo 8,3. Le linee esterne sono semplici ed eleganti, definite dal contrasto delle finestrature lungo lo scafo e nel salone. Il grande flybridge è quasi interamente libero, rivelandosi perfetto per organizzare party sul mare. La piattaforma da bagno idraulica si estende per creare un beach club a sfioro sull’acqua o fare da tenderlift.

Gli interni

A stupire sono però gli interni, davvero raffinati e moderni. Il floating design degli arredi, minimalista ed ergonomico, è sottolineato dall’illuminazione led. Il salone è molto ampio e anche qui si apprezza un layout estremamente fruibile tra il salone, la zona pranzo e la cucina, ottimo per la convivialità.

Sottocoperta, sono disponibili due layout: 4 cabine con bagno privato (2 per scafo), oppure, lo scafo di sinistra può essere riservato alla suite armatoriale. Interessante anche l’opzione per un bagno diurno ad uso comune sul ponte superiore, optional spesso trascurato.

 

La novità: 100% elettrico

La “e” di S60e sta proprio a sottolineare la versione full electric dell’Oceanwalker S60, alimentato con una coppia di motori elettrici da 150 kW l’uno. Gli accumulatori sono moderne batterie al fosfato di litio, che vengono aiutate a gestire l’autonomia da un impianto fotovoltaico da 10 kW, per passare lunghi periodi alla fonda anche con un uso moderato dell’aria condizionata. Se ciò ancora non bastasse, e per fugare lo spettro di “restare a piedi”, l’S60e è comunque dotato di due generatori diesel da 45 kW, che garantiscono un’autonomia di crociera, a 7-8 nodi, fino a 800 miglia. La velocità massima raggiungibile arriva a 12 nodi.

S60e è attualmente in costruzione presso il cantiere navale Fujian Sky Walker di Zhangzhou, in Cina, ma la produzione è seguita direttamente dagli ingegneri di Revolution Marine Group per assicurare per garantire i più elevati standard di qualità. La consegna del primo Oceanwalker S60e è prevista per aprile 2026.

Per saperne di più visita il sito del cantiere a questo link.

 

Specifiche Tecniche Oceanwalker S60e
Lunghezza f.t. 18.29 m
Larghezza 8.28 m
Dislocamento 42 T
Capacità Serbatoio Acqua 800 L
Motorizzazione 2 x 150 kW (elettrici)
Velocità max 12 kts
Cabine 3-4
Bagni 4-5
Categoria CE B

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2004. Beneteau Air Step, la carena rivoluzionaria

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel