Onda 331 GT, c’è un nuovo tender da superyacht in città

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Onda 331 GT è pronto al debutto al prossimo Cannes Yachting Festival (10-15 settembre). Un tender di 10 metri dal design modulare e totalmente full custom, in linea con quanto richiede il mercato attuale. Velocità e comfort al servizio di un superyacht, sarà questo l’uso principale per cui è stato pensato il nuovo Onda 331 GT.

Onda 331 Gran Turismo

Il design di Onda combina esperienza ingegneristica e navigabilità di scafi compositi all’avanguardia. Cosa vuol dire questo? Che le soluzioni pratiche per vivere a bordo in comodità si sposano con una barca veloce, come dimostrano anche le linee da corsaiola.

La richiesta dei “signori dei superyacht” si sta specializzando sempre di più anche su un aspetto che potrebbe sembrare “trascurabile” come il tender. Il 331GT nasce dalla collaborazione tra il costruttore greco Onda Tenders e lo studio Mannerfelt Design.

Per la navigazione ci sono in gioco diversi fattori: lo scafo a V profonda, molto leggero, unito alla ricerca minuziosa di motori”light” permettono al 331 GT di raggiungere alte velocità più facilmente, abbattendo anche i consumi. Bastano due fuoribordo da 250 cavalli per raggiungere i 60 nodi di velocità.

Una barca pensata per vivere a contatto stretto con il mare

Insieme al background di Ted Mannerfelt nel design automobilistico, e all’esperienza aziendale nel mondo della vela professionistica Mannerfelt Design unisce velocità ed eleganza a caratteristiche pratiche. Sulla carta la larghezza interna è di 3,25 m con alte murate, ma il design modulare del 331 GT lo rende completamente personalizzabile. A poppa della barca le sedute a U della zona pranzo si possono trasformare in zona relax con tavolino, oppure può scomparire completamente per avere più spazio in coperta. La barca è disponibile sia  in versione entrobordo che fuoribordo, così come un’ampia gamma di opzioni di coperta, scafo, tubo e tappezzeria. Essendo un superyacht tender completamente personalizzabile, molti elementi estetici e colori possono essere adattati al superyacht madre.

Scheda tecnica della barca: Onda 331 GT

  • Loa: 10m
  • B.max: 3,25
  • Hull: Deep-V
  • Displacement: 3,200 kg
  • Max. hp: 1400 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su