Con questi sistemi ombreggi le aree esterne (sempre più grandi) della tua barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Rolling Sun Awning - Opac
Rolling Sun Awning – Opac

Le barche moderne hanno sempre più spazio da vivere a bordo, soprattutto nelle aree esterne, ma per viverlo in maniera davvero confortevole servono accessori adeguati. I sistemi di ombreggiatura personalizzabili e Made in Italy di Opac sono un esempio perfetto di come si può aggiungere comfort in maniera funzionale alla propria barca senza sacrificare il design.

Opac è un’azienda italiana con oltre trent’anni di esperienza nel settore della nautica, specializzata nella progettazione e costruzione di capote hard-top e soft-top, tendalini e altri accessori per imbarcazioni di ogni tipo. Opac punta tutto sulla personalizzazione e crea soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, unendo tecnologie avanzate a lavorazioni artigianali.

Le ultime novità presentata al Mets

Al Mets, il salone degli accessori di Amsterdam, Opac ha presentato Rolling Sun Awning, una nuova tenda a bracci progettata per essere un elemento di design, e non solo un’efficace protezione dal sole, infatti può essere dotata (su richiesta) anche di una luce a LED lungo il suo profilo frontale, perfetta per illuminare di sera. Realizzata con materiali di alta qualità e meccanismi resistenti all’ambiente marino, la nuova tenda protegge dai raggi solari senza compromettere la visuale e senza influire sulla vivibilità dello spazio esterno.

Rolling Sun Awning è movimentata da un meccanismo elettrico che permette di regolare l’apertura a piacere, e una volta chiusa sparisce insieme ai bracci all’interno del profilo, molto elegante e pensato per integrarsi con il design delle imbarcazioni moderne. Sempre per integrarsi al meglio con la vostra imbarcazione, il tessuto di questa tenda è disponibile in un’ampia gamma di colori.

Tra le novità del marchio c’è anche un sistema oscurante in lamelle in teak, con anima strutturale in alluminio anodizzato, che ruotano sul proprio asse per poter sia ombreggiare sia consentire una buona circolazione dell’aria nell’area sottostante. Anche per chi desidera un’installazione più semplice e meno “definitiva” c’è una novità. Sono i nuovi pali in carbonio, personalizzabili in lunghezza e scomponibili su richiesta, per i teli ombreggianti. L’installazione può avvenire sia tramite il classico inserimento nei bicchieri sia a filo, perfetta per le coperte flush.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Console Zar Mini

Queste sono le nuove console per i gommoni Zar Mini

I piccoli di Zar, gli Zar Mini, si rifanno il look con le nuove console in vetroresina che verranno presentate al primo salone nautico del nuovo anno. Parliamo del consueto appuntamento tedesco del Boot Düsseldorf dove questi nuovi battelli verranno