Opac lancia due nuovi tettucci intelligenti per yacht

VERGAPlast Delfino 520
Delfino 520, il gozzo ideale per il bagno o la pesca sottocosta
20 Ottobre 2020
Refit Style
Teak massello? No, resina. La scommessa di Refit Style
21 Ottobre 2020
Opac tettucci yacht

Tettucci opac

I tettucci di Opac

Il tettuccio di uno yacht è un accessorio che merita moltissima attenzione. Perché? Perché il comfort, sia in navigazione che quando si è fermi dipende anche da lui. Che ci sia troppa aria o molto poca, sole o pioggia, il tettuccio deve essere veloce a spostarsi, anche in navigazione. E non basta che si muova, ma deve fermarsi al posto giusto. Oggi vediamo le ultime due soluzioni di Opac presentate in anteprima al Salone Nautico di Genova: il Multifunctional Hard-top e l’Easy Top.

I tettucci intelligenti di Opac

Guarda il video e scopri come funzionano

Multifunctional Hard-Top

Elegante e tecnologicamente al top. Questo è il segreto del nuovo Multifunctional Hard-Top di Opac. Presentato all’ultimo salone nautico di Genova, questo tettuccio è formato da lamelle con telaio in alluminio. Il rivestimento in cristallo temperato permette alla luce naturale di filtrare e illuminare l’area sottostante anche quando è chiuso.  A seconda del tipo di imbarcazione questo hard-top può essere realizzato in diverse dimensioni. Questo per adattarsi meglio in base alle diverse esigenze dei progettisti e della barca.

Come funziona il Multifunctional Hard-Top di Opac

Ma è difficile da utilizzare? L’apertura è gestita con una duplice movimentazione: la prima, a ventaglio, permette il sollevamento verso l’alto delle lamelle. La seconda consiste in una traslazione verso poppavia delle lamelle stesse, che vengono “impacchettate”. In questo modo anche i motoryacht si trasformano in Open.  Il top può essere aperto del tutto oppure solo in modo parziale, a seconda delle necessità dell’armatore.

Easy Top Opac: dalle auto sportive agli yacht

L’altra novità di Opac per il 2020 è un soft-top a movimentazione manuale che si chiama Easy Top. È un tettuccio in tessuto pensato per risolvere efficacemente i problemi che possono nascere con una movimentazione manuale. L’Easy Top è un sistema a mono maniglia che nasce per le capote automobilistiche.

Questo soft-top è al top sul mercato. Grazie ad  una innovativa maniglia permette, con una semplice azione di rotazione della stessa, l’apertura e la chiusura del tetto. Questo, inoltre, può essere bloccato in qualsiasi posizione intermedia, permettendone lo spazio d’apertura desiderato. Si tratta di un sistema di apertura, coperto da uno specifico brevetto, unico nel suo genere sul mercato. La movimentazione manuale si avvale di una serie di leve che, durante il movimento di apertura verso poppavia, sollevano il tessuto del tettuccio verso la parte esterna aumentando l’altezza vivibile e quindi l’abitabilità sottostante. L’apertura risulta sempre controllata e i leveraggi sono sempre stabili in ogni loro posizione.

Per avere più dettagli clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *