Due soluzioni tanto semplici quanto geniali per rendere l’ormeggio semplice anche a chi in barca non è mai salito. Arrivano da Harken, azienda che ha in Italia e negli Stati Uniti i suoi due centri operativi principali, e potete trovarle esposte nel suo stand alla Milano Yachting Week.
VISITA SUBITO LO STAND DI HARKEN CLICCANDO QUI
Winch elettrici che non ingombrano il ponte
I CLR Mooring Winch prodotti da Harken sono verricelli da ormeggio che permettono manovre facili, pulite e veloci. Sfrutta una movimentazione idraulica e quando non viene utilizzato scompare completamente, lasciando la copertura a filo con la coperta quando è chiuso. Questo prodotto può inoltre essere personalizzato nelle finiture, per adattarsi meglio alle diverse barche. Le cromature disponibili sono diversi, dall’alluminio all’acciaio, e possono essere decise dall’armatore da un ampio catalogo.
Niente scivoloni, non solo durante l’ormeggio
Questo prodotto è davvero geniale, è stato sviluppato da Harken con alcuni surfisti hawaiani, esperti dell’equilibrio sul mare. Si tratta di un nastro antiscivolo che può essere applicato in coperta (senza colla o solventi) e oltre ad essere super pratico, è anche bello da vedere. La sua forma a nido d’ape si adatta con stile a molte barche, ed è disponibile in diverse colorazioni. Marine Grip non è realizzato in schiuma quindi non assorbe acqua, e inoltre non è abrasivo e non si surriscalda, a differenza di altri nastri che diventano roventi sotto al sole. Si tratta della soluzione migliore per evitare di scivolare in coperta, anche e soprattutto quando si ormeggia!
Contattate Harken per saperne di più
Cliccando qui potete visitare subito lo stand di Harken alla Milano Yachting Week, dove troverete i prodotti che vi abbiamo consigliato e tanti altri. Inoltre trovate i pulsanti Mail e WhatsApp per parlare in un secondo con gli esperti dell’azienda.