Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Italia! – Marina di Varazze

Sunseeker 68 Manhattan
Voglia di mare? Con il Sunseeker 68 Manhattan è un’altra storia
18 Giugno 2020
Aurea-Yachts-30
Questo nuovo catamarano a motore è tutto italiano! Ecco dove vederlo
19 Giugno 2020

marina di varazze

L’estate 2020 sarà all’insegna della nautica, delle barche e del mare. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarvi 18 dei migliori porti d’Italia e non solo uno alla volta, qui sul nostro sito! Giorno dopo giorno, scoprirete quali sono i porti e i marina al top dove tenere la barca o fare una sosta in crociera, in Mediterraneo! Come ci si arriva, come sono fatti e quali servizi offrono. Oggi vi raccontiamo un porto  nella Liguria di ponente: il Marina di Varazze.

Porti top in Italia: Marina di Varazze

La posizione privilegiata rispetto alle città del Nord è tra i principali punti di forza del Marina di Varazze, porto turistico aperto tutto l’anno che è ormai un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il tempo libero in un ambiente piacevole ed elegante, servito da negozi e ristoranti, a un passo dal borgo di Varazze. Armatori e residenti possono contare su servizi di qualità e personalizzati. Marina di Varazze, con i suoi 800 posti barca, consente l’ormeggio a yacht e barche a vela fino ai 45 metri.

Dispone di 900 posti auto e 8 colonnine Supercharger Tesla. Fiore all’occhiello poi è la ricca Food&Shopping Gallery che include oltre una ventina di ristoranti e attività commerciali, lungo la banchina principale. Immerso nel verde, collegato al cuore di Varazze da una passeggiata pedonale di 5 minuti, il Marina ha una posizione unica: 25 km la separano da Genova e dal suo aeroporto internazionale, 150 km da Milano e Torino. Meta comoda e che rappresenta a sua volta un punto di partenza ideale per raggiungere Costa Azzurra e Riviera dei Fiori, Golfo del Tigullio e Cinque Terre, Corsica e isole toscane, ma anche Torino, Milano e le rispettive regioni ricche di arte, storia e cultura enogastronomica.

Il porto

La filosofia del Marina è di costruire intorno al cliente una serie di servizi tali da garantirgli la miglior esperienza di vacanza e navigazione: da comodi collegamenti all’accoglienza riservata ai bambini, da un ricco calendario di iniziative a eccellenti servizi di assistenza. Da segnalare che anche nel 2020 e per 12 anni consecutivi, Marina di Varazze è stata insignita della prestigiosa Bandiera Blu, conferita dalla FEE, Fondazione per l’Educazione Ambientale, quale riconoscimento per la piena aderenza ai parametri di eco-sostenibilità marina e di protezione ambientale.

Naturalmente quest’anno il Marina sarà tra i porti più sicuri in tema di misure per il contenimento della diffusione del Covid-19: dalla termocamera per la rilevazione della temperatura negli uffici aperti al pubblico, ai dispositivi per la disinfezione disposti in vari punti, dalle procedure sicure per l’accesso ai servizi fino a nuove iniziative per agevolare la consegna a bordo da parte dei ristoranti e dei locali.

Dove si trova

Marina di Varazze è in provincia di Savona, all’inizio del Ponente Ligure per chi arriva dalla Lombardia e particolarmente comoda anche dal Piemonte.

INFO UTILI

Telefono: 019 935321
Sito: marinadivarazze.it
N. posti barca totale: 800
Lunghezza metri max: 45 Pesc. max: 3/4-8 metri

Qui trovi i 18 migliori porti del 2020


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI (GRATIS)! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *