Outer Reef 640 Classic Azure, il trawler americano da Mediterraneo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Outer reef 640 classic trawler
L’Outer Reef 640 Classic Azure trawler

L’Outer Reef 640 Classic Azure è tanto classico nell’aspetto esterno quanto ricco di chicche attuali. Il trawler del cantiere americano che costruisce a Taiwan. Primo Outer Reef Yachts a nascere con con chiara ispirazione mediterranea.

Outer Reef 640 Classic Azure

«I nostri concorrenti stanno abbandonando il mercato europeo, noi invece ci crediamo molto. Per questo abbiamo realizzato un modello che nasce proprio per vivere il Mediterraneo», ha detto Jeff Druek, amministratore delegato del cantiere.
Il layout prevede la cucina poppiera e vicina al pozzetto. Un sistema per rendere fruibile in modo veloce i quasi 20 metri quadrati di superficie esterna.

Outer reef 640 classic trawler
Outer Reef 640 Classic Azure trawler

 

Outer Reef 640 Classic Azure

Il semiponte della timoneria, con la poltrona di guida realizzata in morbidissima Ultraleather posizionata a servizio di una grande ruota del timone in legno è rialzato e completamente vetrato. Una buona crasi tra l’esigenza contemporanea di avere la minima separazione visiva tra interni ed esterni e lo stile classico degli Outer Reef, «uno degli elementi che contribuiscono a mantenere il prezzo: un Outer Reef sarà sempre attuale perché la sua linea non risente della moda momentanea», aggiunge Druek. Incredibili anche gli spazi interni nella zona notte posta nel ponte inferiore di questo trawler, in tutte e tre le cabine le altezze vanno altezze oltre i due metri.

Outer reef 640 classic trawler
La zona pranzo dell’Outer Reef Classic Azure trawler

Immenso il fly bridge, anche questo su due livelli con la timoneria rialzata, e caratterizzato da una particolare interpretazione dell’aria davanti alla postazione di pilotaggio che ospita un divanetto frontemarcia circondato a una sorta di mini ponte portoghese.

Outer reef 640 classic trawler
Il divanetto a prua del flybridge dell’Outer Reef 640 Classic Azure trawler

Outer Reef 640 Classic Azure in navigazione

Interessanti le prestazioni dell’Outer Reef 640 Classic Azure con un’autonomia di 1400 miglia navigando a 8 nodi e 1000 miglia a due nodi in più. Secondo le dichiarazioni del cantiere una velocotà di crociera intorno ai 17 nodi è comunque possibile così come una velocità di punta di 20. Il tutto con due Motori John Deere da 500 cavalli e un serbatoio del gasolio da 3785 litri.

Outer reef 640 classic trawler
Gli interni dell’Outer Reef 640 classic Azure trawler

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti