Da Palermo a New York in gommone: ecco dov’è Sergio Davì

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sergio Davì ed il suo Nuova Jolly 38 stanno navigando nella zona delle Isole Far Øer, dopo aver concluso il giro di tappe “britannico-irlandesi” come testimonia la foto qui sopra. Partito ormai un mese e mezzo fa, Davì ha già percorso 2500 delle 7000 miglia previste per la sua Ice Rib Challange, una traversata oceanica da Palermo a New York in gommone.

Inizia la fase “challenge”

È iniziata la fase più intensa della traversata ed il gommone (Nuova Jolly Prince 38cc di serie) ed i motori (due fuoribordo Suzuki DF350A) saranno messi a dura prova nelle condizioni difficili che si incontrano spesso in questi mari. Un momento importante per testare la strumentazione e l’equipaggiamento che Davì ha scelto per l’impresa. Il gommone scelto, infatti, si differenzia da un gommone di serie solo per il parabrezza, aggiunto per resistere meglio al clima rigido e per le sedute, per cui sono state scelte quelle di Besenzoni.

I due pazzi hanno fatto l’Oceano su una barca di 4 metri (CLICCA QUI)

 

LA ROTTA

Una rotta atlantica di circa 7.000 miglia nautiche. Sergio Davì navigherà nel freddo dei mari tra le Isole Farøe, l’Islanda, la Groenlandia ed il Canada, prima di arrivare negli USA. Per questo ha modificato il Prince 38 con un parabrezza a “cupola” che copre la timoneria rendendola asciutta e sicura.

Per restare sempre informati sulla Ice Rib Challange sarà sufficiente consultare il sito www.ciuriciurimare.com oppure le pagine social: Sergio Davì Adventures (Facebook) e sergiodavi_adventures (Instagram). Inoltre, scaricando l’app ufficiale (disponibile sia per iOS che per Android) sarà possibile seguire real time Sergio Davì ed il suo Nautilus Explorer.

barche1

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono tre barche usate da 7 a 12 metri

In questo articolo, esploreremo tre barche diverse, ognuna con le sue caratteristiche uniche e destinazioni d’uso. Dalla walkaround Aquabat 750 Sport Infinity  che nella foto qui sotto ci fa venire una voglia di mare che ne basterebbe la metà, ad