Palm Beach 70, ecco la nuova ammiraglia del cantiere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Palm Beach GT70
Palm Beach GT70

È un periodo di grande fermento per Palm Beach che sta investendo molto sulla capacità produttiva e sulla struttura interna. Di pari passo si evolvono anche i modelli, tra cui quello di punta: Palm Beach ha ora una nuova ammiraglia, il Palm Beach 70.

Palm Beach 70

Dopo il Palm Beach GT 50 Open, il PB70 si prepara a fare il suo debutto. Uno yacht pensato per le lunghe crociere, anche in mezzo all’Oceano, che nasce dalla richiesta di un armatore. Come tutti i Palm Beach lo scafo è un semi-dislocante deformato in modo che la prua si infili nell’acqua piuttosto cercare di “salire sopra essa”. In questo senso diventa quasi impercettibile il passaggio in planata. Queste caratteristiche fanno sì che la barca sia molto semplice da timonare e allo stesso tempo sicura e stabile. Sotto l’estetica elegante del PB70 c’è sempre uno yacht robusto e adatto alla navigazione.

Palm Beach GT70
Palm Beach 70

Express o flybridge

Disponibile sia in configurazione express che flybridge, in questa barca sia nel pozzetto ci si può trovare bene come nel proprio salone di casa, con due grandi divani a forma di L a poppa e un tavolo da pranzo in teak a sinistra. Se preferite gli esterni godetevi una crociera all’aria aperta sul flybridge, dove troverete ulteriore spazio sia per rilassarvi che per stare in compagnia, con il vantaggio ulteriore di godere di una vista a 360 gradi senza soluzione di continuità con l’ambiente circostante.

Palm Beach GT70
Palm Beach 70

La motorizzazione del Palm Beach 70

Le trasmissioni standard della PB70 è Volvo IPS 1350 doppie, per una velocità di crociera di 32 nodi e una massima di 38 nodi. L’alternativa è una doppia Volvo D13 da 1000 cavalli in linea d’asse, per una velocità di crociera di circa 20 nodi e velocità massima di 30 nodi.

Scheda tecnica: Palm Beach 70

  • Lunghezza complessiva: 22,84 m
  • Lunghezza sul ponte: 21,3 m
  • Baglio: 5,85 m
  • Pescaggio: 1.3 m
  • Pescaggio: alberi 1,1 m
  • Spostamento: 32.000 Kg
  • Capacità carburante: 6.000 l
  • Capacità acqua: 1.100 l
  • Serbatoio di tenuta: 400 l
  • Motori standard: 2 Volvo Ips1350s
  • Motori opzionali: D13 Albero a 1000 CV
  • Velocità massima: 38 nodi
  • Velocità di crociera: 32 nodi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Tre natanti per quest’estate (da 8 a 9 metri)

Nella sezione annunci di Barche a Motore, tre modelli hanno catturato la nostra attenzione per caratteristiche e versatilità: il Monterey 282, il Sea Rey 315 Sundancer e il Dhea 27. Ecco un’analisi delle loro peculiarità. Partiamo dal presupposto che sono

Catamarani a motore: è davvero boom? La situazione reale

Dove e come sta andando il mercato dei catamarani a motore? E’ vero che c’è “stagnazione”? Cosa è cambiato nelle richieste e nei gusti degli armatori di oggi? Di tutto questo abbiamo chiacchierato con chi, il mercato  lo conosce bene: