Palm Beach Boat Show 2022: le 5 barche al debutto (da 16 a 29 mt)

Con questo servizio puoi dormire in barca come in un albergo
23 Marzo 2022
L’antivegetativa per l’elica: ecco perché dovresti averla
24 Marzo 2022
Sunseeker Predator 65

Sunseeker Predator 65

Parte oggi il Palm Beach Boat Show 2022 (24-27 marzo) e i cantieri sono pronti a sfruttare questa importante vetrina per presentare i nuovi modelli in anteprima. Sulla scena diversi brand e gruppi europei, tra cui Sanlorenzo che torna a presenziare all’evento, e The Italian Sea Group che per la prima volta partecipa all’evento. Moltissime le imbarcazioni al debutto, tra cui l’attesissimo Sunseeker Predator 65. Vediamo le 5 novità in premiere (mondiale o americana) da non perdere da 16 a 29 metri.

Palm Beach Boat Show 2022

Sunseeker Predator 65 – 20.50 m

È uno dei modelli più attesi del 2022. Si chiama Predator 65 ed è uno dei nuovi modelli Sunseeker che punta ad infiammare il mercato. Questo 65 piedi dal look sportivo coniuga una linea filante con prestazioni (e manovrabilità) al top grazie agli IPS-1200 o IPS-1350 di Volvo Penta. Essere al timone di uno yacht di questo tipo è una di quelle sensazioni in grado di soddisfare davvero chi ama navigare su una barca a motore. Completano questo yacht Sunseeker di 18 metri materiale di ultima generazione e finiture di pregio. Negli esterni si va dai vetri colorati alla fibra di carbonio, passando per l’acciaio inossidabile lucidato. Di base a poppa si trova un pozzetto che comprende posti a sedere, un grande prendisole sopra il garage e un wet bar o una seduta lounge. Sotto coperta, il layout a tre cabine offre una sistemazione per un massimo di sei ospiti. Ogni cabina per gli ospiti ha un bagno privato. Questo nuovo modello beneficia di una cabina equipaggio opzionale, a cui si accede tramite una scala dedicata nel pozzetto di poppa. La pianta degli interni può essere modificata a seconda delle esigenze. Un garage per il tender permette di trasportare e varare un tender Williams 345 jet tramite una nuova piattaforma da bagno idraulica a scorrimento diagonale. Lo spazio aggiuntivo del garage può contenere SeaBob, paddleboard gonfiabili, attrezzature subacquee o scaffali. Grazie alla motorizzazione con IPS-1200 o IPS-1350 Volvo Penta, la velocità di punta è superiore ai 35 nodi.

Clicca qui per saperne di più

Sunseeker Predator 65

Sunseeker Predator 65 – Photo courtesy: Sunseeker International


Grand Banks GB85 – 26 metri

Il nuovo Grand Banks 85 è pronto a fare il suo debutto al Palm Beach Boat Show.  È un modello che promette agli amanti della lunga navigazione una barca di lusso per le crociere intorno al mondo, realizzabile in base alle singole esigenze dell’armatore. Questo scafo nasce per durare a lungo, come “missione” di ogni Grand Banks. L’obiettivo della barca, oltre al comfort nelle traversate, è garantire massima tranquillità all’ancora o in banchina. Per questo Mark Richards, designer del cantiere, ha introdotto a bordo la tecnologia V-Warp che combina uno scafo svasato e semidislocante, tecniche di costruzione rigide e materiali d’alta gamma per ridurre il peso e abbassare il centro di gravità. I risultati, promette il cantiere, sono una velocità, una stabilità e un risparmio di carburante da top di gamma. Sottocoperta si raggiungono i 7 metri di baglio massimo. Questo ha permesso di avere una cabina armatoriale posizionata in modo tale da sfruttare la larghezza al massimo. Il letto king-size è posizionato in modo da consentire una vista sull’ancoraggio dal pillowtop. A poppa si trovano gli alloggi per l’equipaggio, accessibili sia dal pozzetto che dallo specchio di poppa su cui il cantiere punta molto.

Leggi qui l’articolo completo

Grand Banks 85

Grand Banks 85


Princess V50 – 16 metri

Al Palm Beach Boat Show 2022 farà il suo debutto ufficiale il nuovo Princess V50, versione aggiornata di uno dei modelli più noti del cantiere inglese. Progettata dal Princess Design Studio in collaborazione con gli architetti navali Olesinski e l’italiana Pininfarina, il nuovo Princess V50 avrà uno stampo nuovo per lo scafo e novità sul piano di coperta. Nel design esterno si nota subito una nuova linea della finestratura dello scafo, che copre tutta la lunghezza e include la presa d’aria di poppa, come già fatto anche sul Princess V55. A spingere la barca due motori IPS 600 oppure IPS 650 che permettono di ottimizzare i consumi e quindi aumentare l’autonomia. Questo sistema, inoltre, rende la barca facile da manovrare (anche grazie al joystick) pur mantenendo una velocità di punta superiore ai 30 nodi. Sottocoperta è presente ua cucina moderna con elettrodomestici e una seduta a U di fronte. A bordo possono dormire quattro ospiti nelle due cabine principali (l’armatoriale è a centro barca) mentre altri due posti letto trasformando la seduta a U della cucina in una terza cabina.

 www.princessitalia.it

Princess V50

Princess V50


Sirena 68 Yacht – 21 metri

Debutto negli Stati Uniti per il Sirena 68, il cruiser di ultima generazione di Sirena Marine. Il progetto GermanFrers rende questo yacht ideale per le lunghe crociere in dislocamento. Una visione del mare che affascina molti diportisti, tanto che questo modello è stato venduto in svariati esemplari (26 unità da settembre 2021). A bordo del 68 piedi di Sirena Marine troviamo un salone composto da una zona pranzo e una cucina aperta. In questa zona è stata data grande attenzione ai giochi di luce con grandi lastre di vetro in grado di creare sempre un ambiente nuovo e fresco. Sul ponte inferiore la cabina armatoriale è a tutto baglio ed è dotata di un grande letto king-size che accoglie l’armatore dando una sensazione di leggerezza.  Questo grazie al design unico di illuminazione inventiva e alle grandi finestre dello scafo che permettono alla luce naturale di entrare.

sirenamarine.com.tr

sirena 68

Sirena 68 – pozitifstudyo.com


Outer Reef 900 Classic – 27 metri

Se cercate un vero yacht da crociera (giramondo), questo è un modello da tenere d’occhio. Con i suoi 27 metri di lunghezza è un gigante del mare pensato per regalare migliaia di miglia di relax anche in condizioni proibitive. Questo motor yacht punta su autonomia rilevante, tecnologia e comfort di bordo. La velocità di crociera è compresa tra i 9 ed i 22 nodi mentre la massima tocca i 24 nodi.

www.outerreefyachts.com

Outer Reef 900

Outer Reef 900


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *