Palm Beach GT50, l’open di 16 metri debutta a Cannes

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nato e pensato per creare il miglior rapporto tra barca e ambiente per chi si trova a bordo, il Palm Beach GT50 Open debutterà in Europa al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre.

Giusto per dare qualche dato, questo open di 16,4 metri è in grado di superare i 40 nodi, con una velocità di crociera economica di 35 nodi grazie ad un lavoro su scafo e propulsione proprio della serie GT del cantiere.

IL 9 METRI DI PALM BEACH CHE AFFRONTO’ UNA TEMPESTA

I consumi bassi, la velocità massima!

GT50 Open, a differenza del modello chiuso Express, permetterà a chi naviga di godere maggiormente del rapporto con il mare nei giorni di crociera. Ma non solo. Questo 50 piedi utilizza solo 151 litri ora tra i due motori ad una velocità di crociera di 35 nodi. E la velocità massima? Oltre 40 nodi, grazie alla leggerezza dello scafo costruito in vetro e-glass con anima in resina vinilestere completamente infusa, completata da una coperta e sovrastruttura in fibra di carbonio completamente infusa al 100%. Le paratie e la coperta sono legate strutturalmente allo scafo per una maggiore resistenza e rigidità, formando un guscio semi-monoscocca che si traduce in maggior resistenza.

LE FOTO IN NAVIGAZIONE DEL PALM BEACH GT 50

Verso il Cannes Yachting Festival e oltre

Se al Cannes Yachting Festival potrete ammirare dal vivo questo yacht, per settembre 2019 è previsto il debutto del GT60. Una barca di dimensioni e potenza superiore, con una velocità massima a circa 50 nodi  a cui seguirà un altro modello: il GT70 ora in fase di progettazione.

Scheda tecnica della barca: Palm Beach GT50 Open

  • LOA:  16,8 m
  • B.max: 4,48 m
  • Guest: 16
  • Weight: 16.600 kg
  • Draft: 0,93 m
  • Fuel: 1.500 L
  • Water: 500 L

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,