Nato e pensato per creare il miglior rapporto tra barca e ambiente per chi si trova a bordo, il Palm Beach GT50 Open debutterà in Europa al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre.
Giusto per dare qualche dato, questo open di 16,4 metri è in grado di superare i 40 nodi, con una velocità di crociera economica di 35 nodi grazie ad un lavoro su scafo e propulsione proprio della serie GT del cantiere.
IL 9 METRI DI PALM BEACH CHE AFFRONTO’ UNA TEMPESTA
I consumi bassi, la velocità massima!
GT50 Open, a differenza del modello chiuso Express, permetterà a chi naviga di godere maggiormente del rapporto con il mare nei giorni di crociera. Ma non solo. Questo 50 piedi utilizza solo 151 litri ora tra i due motori ad una velocità di crociera di 35 nodi. E la velocità massima? Oltre 40 nodi, grazie alla leggerezza dello scafo costruito in vetro e-glass con anima in resina vinilestere completamente infusa, completata da una coperta e sovrastruttura in fibra di carbonio completamente infusa al 100%. Le paratie e la coperta sono legate strutturalmente allo scafo per una maggiore resistenza e rigidità, formando un guscio semi-monoscocca che si traduce in maggior resistenza.
LE FOTO IN NAVIGAZIONE DEL PALM BEACH GT 50
Verso il Cannes Yachting Festival e oltre
Se al Cannes Yachting Festival potrete ammirare dal vivo questo yacht, per settembre 2019 è previsto il debutto del GT60. Una barca di dimensioni e potenza superiore, con una velocità massima a circa 50 nodi a cui seguirà un altro modello: il GT70 ora in fase di progettazione.
Scheda tecnica della barca: Palm Beach GT50 Open
- LOA: 16,8 m
- B.max: 4,48 m
- Guest: 16
- Weight: 16.600 kg
- Draft: 0,93 m
- Fuel: 1.500 L
- Water: 500 L