Attenti al Palm Beach GT60: velocità di crociera? 40 nodi!

Ci sono ancora criminali che pescano datteri di mare (e distruggono il Mediterraneo)
27 Novembre 2019
Perché Venezia è stata sommersa dall’acqua (e perché è importante saperlo)
29 Novembre 2019

Dopo l’arrivo dell’ammiraglia, il Palm Beach 70, la famiglia Palm Beach si allarga ancora con un modello che sta suscitando grande curiosità. Stiamo parlando del Palm Beach GT60 che farà il suo debutto ufficiale al Miami Yacht Show nel febbraio del 2020.

Palm Beach GT60, velocità di crociera a 40 nodi

La linea GT di Palm Beach ha avuto un grandissimo successo con il GT50. Su quest’onda il cantiere malese, parte di Grand Banks, si prepara a lanciare il nuovo GT60 al prossimo Miami Yacht Show nel febbraio 2020. Uno yacht ad alte prestazioni che sarà anche il primo yacht al mondo ad essere dotato di un nuovissimo pacchetto di eliche che l’azienda ha testato con Volvo Penta, portando l’efficienza dello yacht al massimo. Abbinato a due motori Volvo IPS 1350 ha l’obiettivo, davvero impressionante, di navigare ad una velocità di crociera di 40 nodi con 400 miglia nautiche di autonomia.

Palm Beach e il segreto dei materiali

La GT60 è costruita con un ponte e una struttura high-tech in fibra di carbonio sottovuoto che offre il doppio della resistenza della vetroresina, ma con un peso dimezzato. Un’anima in schiuma a celle chiuse costituisce la struttura principale delle paratie, un metodo high-tech che riduce ulteriormente il peso e migliora la durata dello yacht. Palm Beach utilizza resina epossidica modificata vinilestere per tutta la sua infusione, che è un’altra testimonianza dell’impegno del marchio per la qualità e la durata nella costruzione.

Il GT50 e il GT60 sono progettati per attrarre un mercato globale e sono costruiti con la meticolosa attenzione ai dettagli e agli standard di qualità. La gamma GT si sta rapidamente affermando come una nuova famiglia di prodotti sotto il Palm Beach. Per un futuro (non troppo lontano) non si esclude l’arrivo del GT70.

La presentazione completa della rivoluzionaria GT60 si svolgerà al Miami Yacht Show nel febbraio 2020, con una rassegna stampa per la presentazione delle nuove prime foto al Boot Dusseldorf il mese prima.

www.grandbanks.com

www.palmbeachmotoryachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *