Pardo Yachts rivela una collaborazione particolarmente interessante. Da una parte il brand di Cantiere del Pardo e dall’altra Missoni, insieme per una barca a dir poco unica: il Pardo 50 Missoni, una rivisitazione del 50 piedi interamente personalizzata dai tessuti della maison di Gallarate. Insomma, un concentrato di stile non solo per gli amanti della nautica, ma anche dello stile. È uno dei walkaround più cool sul mercato? Vediamo com’è fatto.
Pardo 50 Missoni
Il risultato si evince in una sinergia affascinante tra le linee eleganti e pulite dello scafo, rotte e impreziosite dai movimenti dell’iconico e coloratissimo pattern Missoni, per una combinazione dall’effetto tutt’altro che scontato.
Per il resto, si tratta sempre dell’ormai iconico Pardo 50, walkaround polifunzionale, fruibile non solo come day-cruiser, ma anche per la breve crociera o come tender di lusso. Completo di tre cabine, compresa quella del marinaio, il Pardo 50 ha poi una carena performante e stabile, spinta da due motori Volvo IPS 600 (opzionalmente 700/800).
Questo articolo potrebbe interessarti:
10 natanti usati perfetti per la piccola crociera (tutti 9 m)
Pardo 50 Missoni – Coperta
Rimanendo, però, in coperta, troviamo due ampi prendisole, prodiero e poppiero, mentre un grande T-top di 16 metri quadri offre eventuale riparo da meteo e sole. All’estrema poppa, un’ampia piattaforma offre un notevole sbalzo sul mare, mentre il tender garage è nascosto sotto al grande prendisole di poppa, appena più a prua del quale, troviamo un’ampia zona conviviale.
Aggirabile a 360° grazie all’impronta walkaround, la timoneria si colloca a centro barca, completa delle più recenti soluzioni tecnologiche e servita da due sedute ergonomiche.
Questo articolo potrebbe interessarti:
Pardo 50 – Scafo
Il Pardo 50 rimane comunque un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort. È dotato di una carena con V profondo a geometria variabile, dai 16 gradi a poppa ed oltre 50 grado verso prua. In questo modo unisce un’ottima tenuta al mare con una perfetta manovrabilità, per planare in sicurezza e velocità.
Per quanto riguarda la costruzione, storico cavallo di battaglia del Cantiere del Pardo, si adotta la tecnica della laminazione sottovuoto in infusione con resina vinilestere, con fondo e chiglia monolitici, mentre le fiancate e la poppa sono in sandwich di PVC ad alta densità. La coperta viene laminata in infusione con sandwich di PVC ad alta densità così da avere massima coibentazione termica ed acustica.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI