Pardo e Hanse fanno la pace: il Pardo 43 potrà essere venduto anche in Italia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Un anno di dispute, poi l’accordo. Hanse e Pardo Yachts (famoso anche per le sue barche a vela Grand Soleil) hanno “fatto pace”.
(a destra nella foto, Pardo 43, a sinistra, Fjord 42)

Il cantiere tedesco, attraverso il marchio Fjord, aveva fatto causa presso il tribunale di Genova a Pardo Yachts con l’accusa di avere copiato il Fjord 42, in alcuni particolari sostanziali, per la realizzazione del Pardo 43 (che ha avuto un successo inaspettato grazie alle sue soluzioni innovative). In attesa del giudizio, la vendita dell’imbarcazione costruita dal cantiere emiliano era stata inibita in Italia.

Ora le due parti hanno annunciato di avere trovato un accordo soddisfacente – con effetto immediato – sulle condizioni che dovrà soddisfare il Pardo 43 per essere venduto, commercializzato, prodotto e promosso in Italia.

Nel frattempo Pardo Yachts ha presentato al Salone di Cannes il fratello maggiore del parco 43, il 50 piedi. Ve ne avevamo già parlato qui. www.pardo50.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche