Cantiere del Pardo ha rinnovato la partnership con il team Luna Rossa Prada Pirelli in occasione della 37ª America’s Cup, in programma nel 2024 a Barcellona. La collaborazione – iniziata nel 2021 per la 36ª edizione della più antica competizione velica al mondo – vedrà protagonisti il VanDutch 48 e il Pardo Endurance 72.
Le barche che accompagneranno Luna Rossa nell’avventura spagnola
I due modelli a motore di Cantiere del Pardo che saranno al fianco del team italiano in Coppa America sono il VanDutch 48 e il Pardo Endurance 72. Il nuovo 22 metri della gamma Endurance debutterà nel 2024, con la consegna al team prevista per il mese di agosto. Lo yacht disegnato da Davide Leone Yacht Design – per l’architettura navale – e Burdisso&Capponi Yachts&Design – per gli interni – sarà l’hub destinato all’hospitality VIP del team Luna Rossa Prada Pirelli. Abitabilità confort permetteranno agli ospiti del team di godere degli ampi spazi interni ed esterni, come il grandissimo flybdridge di 27 metri quadrati da cui sarà un piacere seguire le regate.
L’articolo continua sotto.
- Potrebbe interessarti anche:
Endurance 72 (22 m) è il nuovo yacht per lunghe crociere (con spazi XL)
Il VanDutch 48 è già a disposizione del team di Luna Rossa nella base di Cagliari ed è l’imbarcazione deputata agli spostamenti veloci tra la banchina e il campo di regata. Con i suoi 14,60 metri di lunghezza e linee decisamente sportive (curate da Mulder Design) il VanDutch 48 è una barca ad alte prestazioni spinta a più di 35 nodi di velocità da due motori Volvo Penta D11 da 725 cavalli. Veloce e potente, è una barca molto sicura che si comanda con facilità ed offre molto spazio sia in coperta sia sottocoperta. La barca è stata una delle prime lanciate dopo l’acquisizione di VanDutch da parte di Cantiere del Pardo avvenuta nel 2020.