Quando la pilothouse di 8 metri è una barca giovane!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ci sarà un motivo se questa barca di soli 8 metri, il Parker 790 Cruiser di cui vi parliamo sta avendo un grande successo sia in Europa sia negli Stati Uniti. Adesso arriva anche in Italia e la trovate alla Milano Yachting Week – The digital boat show appena arrivata nella banchina virtuale del boat show più visitato.

Parker 790 Cruiser

Perché il Parker 790 Cruiser, importato da Sail Passion, sta avendo tanto successo? Perché ha rivoluzionato il concetto di Pilot House, quelle barche con il posto di guida coperto da un’ampia sovrastruttura che ripara chi conduce la barca con ogni tempo e mare.

Vi consigliamo di andare subito a vedere il Parker 790 Cruiser nel dettaglio visitandola subito.

Parker 790 Cruiser: la pilot house

Per darvi un’assaggio di quello che scoprirete visitandola, eccovi alcuni concetti base di questa ingegnosa barca che sembra molto più grande dei suoi 8,40 metri di lunghezza fuoritutto. Innanzitutto il design. Questo tipo di barca, la pilot house , aveva un aspetto vecchiotto, il Parker 790 Cruiser ha invece una linea accattivante.

Se parliamo di carena e prestazioni, le pilot house erano lente e consumavano un sacco a causa delle carene di vecchia concezione. Il cantiere Parker, che opera dal 1886, ha avuto l’idea semplice ma geniale di innestare una carena ad alte prestazioni di ultima generazione su questo tipo di barca di lunga tradizione. Risultato: uno scafo a due stadi completamente nuovo e moderno, con staffa motore integrata del fuoribordo e fondo a V più profondo, fornendo notevoli miglioramenti al comfort, eliminando quasi tutte le soglie di planata.

Parker 790 Cruiser: a bordo

E poi gli spazi dentro e fuori aumentati per farlo sembrare più lungo di un paio di metri. C’è tutto: un pozzetto con tavolo per pranzare all’aperto, una plancetta bagno sdoppiata, una cabina pilotaggio con il tetto apribile, prendisole a prua. E sottocoperta una cabina matrimoniale con bagno e un’altra cuccetta disponibile. E’ perfetto per uscite giornaliere, battute di pesca, crociere di qualche giorno.

Vi abbiamo ingolosito? Non vi resta che cliccare qui e visitare il nuovo Parker 790 Cruiser.

Basta un click per entrare in contatto

E se volete approfondire con un responsabile del cantiere o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click (clicca qui). Gli esperti dell’importatore di Parker, Sail Passion, vi aspettano.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche