Parker Monaco 110, la “miglior familiare” del 2018 è una barca da giovani!

cetera multispace yachts
Nasce il multispace yacht Cetera, ecco come l’Italia sta rivoluzionando la nautica
14 Dicembre 2018
beneteau barche a motore swift trawler 35
Sì, viaggiare! Ecco barca dell’anno per chi sogna di mollare tutto e navigare
15 Dicembre 2018

parker monaco 110 barche a motore

Potente, divertente, comoda e fuoribordo. Una barca giovane, in linea con le tendenze contemporanee, e perfetta per le giovani famiglie. Dopo Best of Boats Award 2018 vi presentiamo il Parker Monaco 110, la miglior barca per famiglie dell’anno.

La miglior barca a motore per famiglie

Seguendo quello che ormai è un trend diffusissimo anche il Parker Monaco 110, di appunto 11,20 metri, è equipaggiato con una doppia e potente motorizzazione fuoribordo fino a 800 cavalli totali. Il design esterno è grintoso, complice anche l’attitudine da sportivo che non dimentica però gli ampi spazi interni (complice anche il fatto che i motori siano appunto esterni). Sempre in ottica di “spazi”, non viene sacrificato neppure lo spazio sopra i motori, dove è stato studiato un prendisole che li copre da sopra attutendo anche il rumore.

Sottocoperta troviamo due cabine e un bagno con doccia separata a grandezza naturale. Sul ponte principale la zona salotto è ampia e la cucina prevede un frigo e freezer accessibile dal pozzetto. Essendo un cruiser per la famiglia un ruolo importante lo ricopre anche la qualità della vita a bordo: l’illuminazione è dunque un elemento chiave e le finestrate sono state concepite per creare l’ambiente giusto

Questo cruiser a motore, nato dalla collaborazione con Tony Castro Design, è dotato sia di tetto scorrevole in vetro che di canvas scorrevole sopra l’area del pozzetto.

Motorizzazione del Parker Monaco 110

Per l’ammiraglia del cantiere Parker è disponibile un’ampia gamma di motori fuoribordo, tipicamente una coppia di 150 CV o 300 CV per chi vuole più adrenalina in navigazione, oltre ad una lista completa di attrezzature aggiuntive. Il massimo che può equipaggiare è una coppia di fuoribordo da 400 cavalli. La motorizzazione fuoribordo aumenta lo spazio interno (non necessitando di sala macchine come gli entrobordo) con prestazioni molto interessanti.

Scheda tecnica: 

  • L.o.a.: 11,20 m
  • Max Beam: 3,62 m
  • Max engine: 2 x 400 HP
  • Draft: 0,8 m

Cosa ne pensi?