Parker Monaco 110, la “miglior familiare” del 2018 è una barca da giovani!

cetera multispace yachts
Nasce il multispace yacht Cetera, ecco come l’Italia sta rivoluzionando la nautica
14 Dicembre 2018
beneteau barche a motore swift trawler 35
Sì, viaggiare! Ecco barca dell’anno per chi sogna di mollare tutto e navigare
15 Dicembre 2018

parker monaco 110 barche a motore

Potente, divertente, comoda e fuoribordo. Una barca giovane, in linea con le tendenze contemporanee, e perfetta per le giovani famiglie. Dopo Best of Boats Award 2018 vi presentiamo il Parker Monaco 110, la miglior barca per famiglie dell’anno.

Parker Monaco 110: la miglior barca a motore per famiglie

Seguendo quello che ormai è un trend diffusissimo anche il Parker Monaco 110, di appunto 11.20 metri, è equipaggiato con una doppia e potente motorizzazione fuoribordo fino a 800 cavalli totali. Il design esterno è grintoso, complice anche l’attitudine da sportivo che non dimentica però gli ampi spazi interni (complice anche il fatto che i motori siano appunto esterni). Sempre in ottica di “spazi”, non viene sacrificato neppure lo spazio sopra i motori, dove è stato studiato un prendisole che li copre da sopra attutendo anche il rumore.

Sottocoperta troviamo due cabine e un bagno con doccia separata a grandezza naturale. Sul ponte principale la zona salotto è ampia e la cucina prevede un frigo e freezer accessibile dal pozzetto. Essendo un cruiser per la famiglia un ruolo importante lo ricopre anche la qualità della vita a bordo: l’illuminazione è dunque un elemento chiave e le finestrate sono state concepite per creare l’ambiente giusto

Questo cruiser a motore, nato dalla collaborazione con Tony Castro Design, è dotato sia di tetto scorrevole in vetro che di canvas scorrevole sopra l’area del pozzetto.

Motorizzazione del Parker Monaco 110

Per l’ammiraglia del cantiere Parker è disponibile un’ampia gamma di motori fuoribordo. Da una coppia di fuoribordo da 300 cavalli, oltre ad una lista completa di attrezzature aggiuntive. Il massimo che può equipaggiare è una coppia di fuoribordo da 400 cavalli. La motorizzazione fuoribordo aumenta lo spazio interno (non necessitando di sala macchine come gli entrobordo) con prestazioni molto interessanti.

Scheda tecnica del Parker Monaco 110: 

  • L.o.a.: 11,20 m
  • Max Beam: 3,62 m
  • Max engine: 2 x 400 HP
  • Draft: 0,8 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *