Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
C’è un nuovo weekender al debutto al Boot Düsseldorf 2024. È il nuovo Parker Sorrento 100, la nuova creatura di Parker, che introduce così un 10.5 metri fuori tutto con fino a 700 cavalli fuoribordo, un design accattivante e potenzialmente 6 posti letto.
Parker 100 Sorrento al debutto al Boot Düsseldorf
Già candidato agli European Powerboat Awards per il 2024, il Sorrento 100 si presenta come uno scafo progettato per essere versatile sia in qualità di dayboat marina e divertente, sia in funzione di weekender, per prolungare le proprie giornate in mare godendo appieno di tutto il volume dello scafo. Insomma, un piccolo sport cruiser da tenere a mente.
Parker Sorrento 100
Il nuovo Sorrento 100, Parker è ottimizzato per l’uso esclusivo di motorizzazioni fuoribordo. È alla prova dei conti un nuovo sport-cruiser pensato sia per il relax, che per la velocità. La carena è a doppio step con un rapporto peso-potenza molto vantaggioso. Altro punto, però, dovrebbe essere la facilità di gestione che, combinata ai 4/6 posti letto, potrebbe far gola tanto ai neofiti quanto a chi si ripropone una transizione verso scafi più grandi.
Parker Sorrento 100
Parker Sorrento 100 – Coperta
La coperta si presenta con una prima area lounge appena oltre la plancetta poppiera, dove trova spazio un divano/prendisole affacciato verso poppa a cui, contrapposto, si presenta il divano a L presente in pozzetto, con cui condivide lo schienale. Qui, un tavolo offre uno spazio fruibile come area conviviale o zona pasti, permettendo al contempo la creazione, abbassandosi, di un’area letto esterna ma protetta dall’hard top (può essere chiuso), offrendo così 2 posti letto extra.
Il pozzetto, sempre protetto dal tetto panoramico, presenta poi un’area wetbar, la postazione di comando e la poltrona del timoniere, e una seconda seduta per il copilota, trasformabile in estensione del divano semplicemente cambiando d’inclinazione allo schienale.
Immagine del pozzetto. Notare il passavanti aperto per lasciare l’accesso alla lounge prodiera
A prua, infine, prende vita un ampio prendisole per tre persone, raggiungibile tramite un passavanti chiuso dal parabrezza, ma apribile come un portellone, per dare così sia riparo al pozzetto, sia maggiore sicurezza nei movimenti.
Parker Sorrento 100 – Interni
Spostando l’attenzione verso i volumi interni, il Sorrento 100 presenta due distinte cabine doppie. Una prima, prodiera, è accessibile a centro barca, tramite un comodo accesso centrale.
Parker Sorrento 100 – Spaccato
La seconda, invece, viene raggiunta da poppa, attraverso un passauomo ricavato sotto il divano ed il prendisole. Il locale toilette, infine, risulta appena a destra dell’ingresso.
Dettaglio accesso alla cabina poppiera
Parker Sorrento 100 – Motorizzazione
Il Sorrento 100 ha una carena a doppiostep progettata e ottimizzata specificamente per una coppia di motori fuoribordo Mercury Verado la cui potenza massima prevista è di 700 cavalli complessivi, pari quindi ad una coppia composta di singoli 350. In termini di velocità massime e range di autonomia, è ancora presto per avere dati specifici, ma l’alto rateo di efficienza peso/potenza e il serbatoio da 465 litri possono essere già degli indici.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.