C’è un nuovo weekender sportivo da non perdere! È il Parker Sorrento 100 (10.5 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Parker 100 Sorrento
Parker Sorrento 100

C’è un nuovo weekender al debutto al Boot Düsseldorf 2024. È il nuovo Parker Sorrento 100, la nuova creatura di Parker, che introduce così un 10.5 metri fuori tutto con fino a 700 cavalli fuoribordo, un design accattivante e potenzialmente 6 posti letto.

Parker 100 Sorrento
Parker 100 Sorrento al debutto al Boot Düsseldorf

Già candidato agli European Powerboat Awards per il 2024, il Sorrento 100 si presenta come uno scafo progettato per essere versatile sia in qualità di dayboat marina e divertente, sia in funzione di weekender, per prolungare le proprie giornate in mare godendo appieno di tutto il volume dello scafo. Insomma, un piccolo sport cruiser da tenere a mente.

Parker Sorrento 100

Il nuovo Sorrento 100, Parker è ottimizzato per l’uso esclusivo di motorizzazioni fuoribordo. È alla prova dei conti un nuovo sport-cruiser pensato sia per il relax, che per la velocità. La carena è a doppio step con un rapporto peso-potenza molto vantaggioso. Altro punto, però, dovrebbe essere la facilità di gestione che, combinata ai 4/6 posti letto, potrebbe far gola tanto ai neofiti quanto a chi si ripropone una transizione verso scafi più grandi.

Parker Sorrento 100
Parker Sorrento 100

Parker Sorrento 100 – Coperta

La coperta si presenta con una prima area lounge appena oltre la plancetta poppiera, dove trova spazio un divano/prendisole affacciato verso poppa a cui, contrapposto, si presenta il divano a L presente in pozzetto, con cui condivide lo schienale. Qui, un tavolo offre uno spazio fruibile come area conviviale o zona pasti, permettendo al contempo la creazione, abbassandosi, di un’area letto esterna ma protetta dall’hard top (può essere chiuso), offrendo così 2 posti letto extra.

Parker 100 Sorrento
Pozzetto, plancia di comando e top panoramico

Il pozzetto, sempre protetto dal tetto panoramico, presenta poi un’area wetbar, la postazione di comando e la poltrona del timoniere, e una seconda seduta per il copilota, trasformabile in estensione del divano semplicemente cambiando d’inclinazione allo schienale.

Immagine del pozzetto. Notare il passavanti aperto per lasciare l’accesso alla lounge prodiera

A prua, infine, prende vita un ampio prendisole per tre persone, raggiungibile tramite un passavanti chiuso dal parabrezza, ma apribile come un portellone, per dare così sia riparo al pozzetto, sia maggiore sicurezza nei movimenti.

Parker Sorrento 100 – Interni

Spostando l’attenzione verso i volumi interni, il Sorrento 100 presenta due distinte cabine doppie. Una prima, prodiera, è accessibile a centro barca, tramite un comodo accesso centrale.

Parker Sorrento 100 – Spaccato

La seconda, invece, viene raggiunta da poppa, attraverso un passauomo ricavato sotto il divano ed il prendisole. Il locale toilette, infine, risulta appena a destra dell’ingresso.

Dettaglio accesso alla cabina poppiera

Parker Sorrento 100 – Motorizzazione

Il Sorrento 100 ha una carena a doppio step progettata e ottimizzata specificamente per una coppia di motori fuoribordo Mercury Verado la cui potenza massima prevista è di 700 cavalli complessivi, pari quindi ad una coppia composta di singoli 350. In termini di velocità massime e range di autonomia, è ancora presto per avere dati specifici, ma l’alto rateo di efficienza peso/potenza e il serbatoio da 465 litri possono essere già degli indici.

Parker Sorrento 100 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 10.5 m
Baglio Massimo (B.max) 3.2 m
Pescaggio (esclusa la motorizzazione) 0.42 m
Dislocamento a vuoto 4500 kg
Motorizzazione 2x Fuoribordo
Potenza massima 700 cavalli (2x 350cv)
Capacità serbatoio carburante 465 L
Capacità serbatoio acqua dolce 100 L
Persone imbarcabili 10
Cabine 2
Posti Letto 4 (+2)
Cantiere / Contatti Parker

Potrebbe interessarti anche:

Queste 8 barche open sono speciali. Da 8 a 22 metri

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mercury fuoribordo elettrici

I nuovi fuoribordo elettrici Mercury svelati ad Alghero. Eccoli

Mercury va avanti spedita verso l’elettrico con la nuova gamma Avator, e non si ferma alle piccole potenze. La conferma l’abbiamo avuta direttamente dal direttore generale di Mercury Italia, Alessandro Conti, durante l’evento “Vivere il mare in modo sostenibile” organizzata