Arriva dal passato la barca del futuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano e svelano i loro progetti, dando un importante contributo alla conoscenza di questo mondo, che permette a tutti noi di andare per mare, in ogni forma e contesto.

Grazie alla famiglia Moreno che rende innovativo il mitico gozzo ligure coi cantieri Patrone e Sciallino. Nella foto, l’ltima novità del cantiere, la nuova ammiraglia Patrone 45’: si tratta di un open cruiser pensato per chi desidera vivere l’intera giornata all’aria aperta senza rinunciare al massimo comfort anche negli interni. È disponibile in 9 layout firmati da Tommaso Spadolini che offrono una personalizzazione su misura per ogni stile di vita a bordo.

Una sfida al 100% italiana che guarda al futuro tenendo le radici salde in un passato di eccellenza che non tramonta. È così che la famiglia Moreno porta avanti con orgoglio e responsabilità la tradizione del gozzo ligure, alla guida dei due prestigiosi cantieri Patrone e Sciallino.

Patrone

Fondato oltre un secolo fa nel 1922, Patrone è un marchio da sempre noto per la produzione di imbarcazioni di altissima qualità, capaci di conservare nel tempo valore e stile, come mostra l’apprezzato mercato dell’usato. Una legacy che la famiglia Moreno ha fatto sua da oltre 40 anni, sviluppandone il fascino sul mercato internazionale, anche puntando sull’innovazione. Come nel caso del Patrone 100, progettato da Tommaso Spadolini per il centenario del cantiere, sotto la direzione operativa di Gianarnaldo Moreno, che con Benedetta Moreno rappresenta la quarta generazione della famiglia.

È un modello che ha reinterpretato l’heritage in chiave contemporanea, come accaduto anche per il nuovissimo Patrone 45’, futuribile ‘gozzo open’ dotato di un’abitabilità incredibile per un 14 metri.

Sciallino

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la produzione del cantiere Sciallino, rilevato dalla famiglia Moreno proprio dieci anni fa, nel 2015. Un decennio segnato dal rilancio del brand e dalla costruzione di modelli di grande successo come Sciallino 30’, Sciallino 34’ Fisherman, Sciallino 25’ Sport e il più recente Sciallino 23’ Hybrid. Proprio questo ha avviato con successo l’elettrificazione della gamma, consentendo oggi l’offerta di versioni ibride su quasi tutti i modelli.

Alta qualità che dura nel tempo

Lo Sciallino 30’ Cabin.

Design raffinato e prestazioni sorprendenti: lo Sciallino 30’ Cabin è un 10 metri che unisce al meglio comfort e versatilità, con una luminosa dinette, due cabine accoglienti e un bagno abitabile. Tutto lo spazio che serve, alla velocità di 28 nodi.

Patrone conferma il proprio legame con l’arte di vivere il mare attraverso la nuova partnership estiva con Solaz, il raffinato lounge bar affacciato sull’incantevole Piazzetta di Porto Rafael, mitica località della Sardegna del nord, incastonata tra rocce granitiche e mare da sogno. Da scoprire dal 21 giugno fino a fine agosto.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La barca abbondata che ha vinto un campionato del mondo

Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo

2001. Le barche Dalla Pietà, l’erede del “Bepi”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel