Pershing 5X, la barca di 16 metri coupé lancia la generazione X

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pershing 5X
Pershing 5X

Il Pershing 5X, prima creatura della Generazione X, è un coupé di 16,51 metri per 4,38 metri, disegnato da Fulvio De Simoni, sul quale spiccano i recenti stilemi del marchio, come le ali laterali a protezione del pozzetto e le finestrature a murata: quattro per lato. Pozzetto e salone diventano un unico open space, quando il sistema porta-vetrata si apre totalmente. Inedita su un Pershing under 60’ la cabina armatoriale a tutto baglio, mentre la cabina Vip è a prua. Il primo della nuova serie X di Pershing è un 50 piedi aggressivo, ma estremamente confortevole in crociera, secondo lo stile del cantiere inglese.

Pershing 5X

 

Pershing 5X: interni

Tra i due vani ci sono cucina e dinette (in alternativa, terza cabina o locale marinaio). Due le opzioni per i motori: una coppia Volvo Penta da 725 HP (velocità di crociera di 30 nodi e massima di 36 nodi) oppure due CAT 12.9 da 1.000 HP con eliche di superficie Top System 75X (crociera a 41 nodi con punte di 45). Altra primizia è il sistema Easy Dock, per manovrare l’imbarcazione tramite un joystick.

 www.pershing-yacht.com

Technical features

  • Loa: 16,51 m;
  • b.max: 4,38 m;
  • Engines max power: SD/ IPS – CAT12.9/ Volvo d11 – 1000hp / 725 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche Lamborghini Riva Aquarama - Bellini Nautica

I Tori del mare: la storia dei motori Lamborghini in barca

Se si pensa a Lamborghini, siamo sicuri vi verranno in mente automobili sportive fra le più esasperate; i più accaniti penseranno anche ai trattori, quelli più appassionati immagineranno il suono di un motore in piena accelerazione. Beh, questo suono non

barche usate

BARCHE USATE Vendono tre open natanti da 7 a 9 metri

In questa settimana di pioggia serrata chi non ha pensato almeno una volta ad una bella uscita in barca dell’estate scorsa? Beh, noi sì, ci manca. Se siete alla ricerca di qualche suggestione per la bella stagione che verrà, abbiamo