Pershing 5X, la barca di 16 metri coupé lancia la generazione X

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pershing 5X
Pershing 5X

Il Pershing 5X, prima creatura della Generazione X, è un coupé di 16,51 metri per 4,38 metri, disegnato da Fulvio De Simoni, sul quale spiccano i recenti stilemi del marchio, come le ali laterali a protezione del pozzetto e le finestrature a murata: quattro per lato. Pozzetto e salone diventano un unico open space, quando il sistema porta-vetrata si apre totalmente. Inedita su un Pershing under 60’ la cabina armatoriale a tutto baglio, mentre la cabina Vip è a prua. Il primo della nuova serie X di Pershing è un 50 piedi aggressivo, ma estremamente confortevole in crociera, secondo lo stile del cantiere inglese.

Pershing 5X

 

Pershing 5X: interni

Tra i due vani ci sono cucina e dinette (in alternativa, terza cabina o locale marinaio). Due le opzioni per i motori: una coppia Volvo Penta da 725 HP (velocità di crociera di 30 nodi e massima di 36 nodi) oppure due CAT 12.9 da 1.000 HP con eliche di superficie Top System 75X (crociera a 41 nodi con punte di 45). Altra primizia è il sistema Easy Dock, per manovrare l’imbarcazione tramite un joystick.

 www.pershing-yacht.com

Technical features

  • Loa: 16,51 m;
  • b.max: 4,38 m;
  • Engines max power: SD/ IPS – CAT12.9/ Volvo d11 – 1000hp / 725 hp

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su