TOP 2021 – 3 nuove barche per pescare: fisherman o gommone?

sunseeker manhattan 68
Sunseeker reinventa la barca flybridge con il nuovo Manhattan 68
31 Marzo 2021
Cranchi E26 Classic
TEST – Cranchi E26 Classic (7.85 m)
1 Aprile 2021
Joker Coaster 580 Barracuda
Pyxis 30 WA Fishing

Pyxis 30 WA Fishing

Due piccoli e pratici gommoni equipaggiati per la pesca, da utilizzare nel tempo libero senza complicazioni. Oppure, tra le nuove barche progettate per pescare c’è anche un 10 metri che unisce le caratteristiche 100% pesca fuori con interni confortevoli per una piccola crociera.

3 nuove barche per pescare


 

Ranieri Cayman 21 Sport Fishing

Il Cayman 21 in versione Sport Fishing, il gommone da pesca di Ranieri International. Un modello semplice, carrellabile e motorizzabile eventualmente anche con un fuoribordo da 40 cavalli, con cui raggiunge 28 nodi di massima velocità. È un battello adatto per chi ama pescare il sabato e la domenica in tutta tranquillità. Nasce dalla struttura del Cayman 21 classico a cui sono stati fatti alcuni accorgimenti: un pozzetto più libero dietro la timoneria, alcuni portacanna e due vasche del vivo posizionabili a poppa sulla spiaggetta.

 

LOA: 6.45 m – B.max: 2.50 m – Tubes: 60 cm – Compartments: 5 – Passengers: 14 – Engine: 70/175 HP – INFO: www.ranieri-international.com

Ranieri Cayman 21

Ranieri Cayman 21 Sport Fishing

Guarda QUI il Cayman 21 Sport Fishing


 

Joker Coaster 580 Barracuda

Dopo il successo del Coaster 650 Barracuda, ora Joker lancia il Coaster 580 Barracuda, il piccolo gommone da pesca del cantiere. Un modello che nasce dalla richiesta degli armatori, alla ricerca di un modello ancora più piccolo e versatile, che però va incontro ad esigenze ben precise.

Il layout del gommone ha una configurazione walkaround, con il pozzetto poppiero dedicato alla pesca e una zona prodiera dotata di sedute posizionate in modo da non disturbare l’attività di pesca. Elementi in vetroresina sopra i tubolari a poppa permettono il posizionamento dei portacanne e altri piccoli supporti si trovano nella parte centrale vicino al pilota.

 

LOA: 5.85 m – B.max: 2.54 m – Max engine: 150 HP – INFO: jokerboat.it

Joker Coaster 580

Joker Coaster 580 Barracuda

Guarda QUI il Joker Coaster 580 Barracuda


 

Pyxis 30 WA Fishing

Il Pyxis 30 WA Fishing del cantiere svizzero Pyxis Yachts è un fisherman natante con interni molto ricercati, che cerca di trovare la quadra tra pesca e crociera nella stessa barca. Nato da un’evoluzione del P-30, il Pyxis 30 WA Fishing è un modello più improntato alla pesca. Alessandro Chessa è il progettista della carena e dello scafo. Carlo Galeazzi si è occupato di disegnare gli interni. Antonio Maria Moscato si è occupato della consulenza progettuale per tutto ciò che riguarda gli aspetti fishing. I portacanne sono della Smith, i divergenti telescopici Taco, i vani porta-accessori ed esche sono Boat Outfitter customizzati Pyxis. La console è pensata per ospitare tutta la strumentazione che i pescatori di oggi vogliono in barca.

 

LOA: 9.80 m – B.max: 3 m – Berths: 4 – Max Person: 8 – Engine: 2×200 HP / 2×300 HP (max 441,7 kw) – INFO: www.pyxisyachts.com

Pyxis 30 WA Fishing

Guarda QUI il Pyxis 30 WA Fishing


 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *