fbpx

Ecco tutti segreti della moto d’acqua…da pesca!

barche ibride
Barche ibride, ecco il gommone a gas che riduce del 90% le emissioni
2 Febbraio 2019
barche catamarano amasea
La scommessa di Amasea: 3 ponti e alluminio per un catamarano oceanico
4 Febbraio 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

moto acqua pesca 1

Andare a pesca senza barca, ma con la moto d’acqua? Può sembrare una follia invece è tutto vero: vi sveliamo i segreti Fish-Pro, prodotta da Sea Doo che è la prima moto d’acqua per andare a pescare.

La moto d’acqua da pesca in 5 punti:

  • A prua c’è il sistema di navigazione e Fish Finder di Garmin Echomap Plus con trasduttore integrato nello scafo
  • Il sedile è studiato per facilitare gli spostamenti dalla postazione di guida a quella del passeggero per dedicarsi, appunto, alla pesca. Essendo rivolto lateralmente offre maggiore stabilità sui fianchi, soprattutto se abbinato alle pedane inclinate, cioè dei poggiapiedi a cui appoggiarsi per aumentare la stabilità quando si pesca in acque mosse.
  • Come su ogni barca da pesca che si rispetti c’è un contenitore termico, in questo caso Linq, con 51 litri di capacità. E’ pensato appositamente per la pesca e presenta una superficie di lavoro incassata, quattro portacanne, fessure per lenze, scomparto per attrezzatura ed esche, più un sistema di aggancio rapido.
  • A poppa, c’è una piattaforma estesa, che offre più spazio per il reimbarco e la pesca. Questa soluzione aumenta poi la stabilità da fermo e durante il trasporto di un carico di pesce.

La moto d’acqua da pesca

Riassumendo la moto d’acqua da pesca chiama Fish Pro ed è prodotta da Sea-Doo: spinta da un motore da 155 cavalli, è equipaggiata con portacanne, un vivaio da 51 litri refrigerato e grazie alle staffe posteriori, a poppa può ospitare un piccolo frigo, un serbatoio supplementare o una fornita cassetta da pesca.

pesca moto acqua 3

In sella possono starci tre persone, ma la moto, che raggiunge una velocità massima di 45 nodi, è pensata per l’utilizzo in solitario visto che il pescatore ama praticare l’attività in solitudine. L’assenza di pescaggio consente alla Fish Pro (dotata di controllo della velocità e retromarcia elettronici) di raggiungere qualsiasi “spot” buono per la pesca e, ovviamente, di spiaggiare. Il serbatoio di 70 litri garantisce grande autonomia e la moto è dotata di attrezzatura top di gamma per la pesca, con il fishfinder multifunzione Echomap di Garmin.

 

Lunga 3,73 metri e larga 1,25, pesa 389 chili e ha un costo di circa 16.000 euro. www.maremoto.net,

Partecipa alla discussione anche tu!

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: