Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Lo spazio a bordo non vi basta? Potete ampliarlo molto semplicemente, con una piattaformagonfiabile. Ce ne sono molte sul mercato, uno dei marchi più affidabili che le produce si chiama Nautibuoy e quest’anno in occasione del 10° anniversario del premio Dame ricevuto al Mets di Amsterdam ha lanciato dei nuovi interessanti prodotti presentandoli al Boot di Düsseldorf. Sono soluzioni molto diverse l’una dall’altra, adatte a chi ha una tavola efoil, una moto d’acqua o per chi vuole semplicemente una superficie per rilassarsi all’ombra.
Come funzionano le piattaforme Nautibuoy
Le piattaforme Nautibuoy sono pensate per essere fissate a poppa di uno yacht o superyacht e creare un beach club esclusivo. Le diverse piattaforme del marchio (ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelle per i water toys a quelle semplici e piane) possono essere collegate fra loro, in modo da creare piattaforme multiuso più grandi e adatte a diversi utilizzi. Tra i prodotti più apprezzati ci sono le “piscine” ovvero delle piattaforme che creano una cornice attorno ad uno specchio d’acqua protetto da una rete, per consentire di fare un bagno al riparo da pesci e meduse, soluzione molto apprezzata da chi ha bambini piccoli. Poi ci sono le piattaforme piane, da quelle per fare yoga a pelo d’acqua a quelle specifiche per fare manutenzione allo scafo, o per la sua pulizia.
Il sistema proprietario di Nautibuoy consente alle piattaforme modulari di collegarsi tra di loro tramite l’innovativa tecnologia Air Toggle, un collegamento che non richiede l’uso di parti rigide o meccaniche. Le piattaforme inoltre sono tutte gonfiabili, quindi possono essere arrotolate e riposte con semplicità in un gavone o in un tender garage.
La piattaforma per le tavole foiling
Se ne vedono sempre di più, anche nel Mediterraneo. Stiamo parlando delle tavole e-Foil, uno dei water toys più apprezzati da chi ha una barca. Per loro Nautibuoy ha progettato una piattaforma saliscendi che permette di attraccare con velocità e semplicità qualsiasi tipo di tavola. Il dock si può gonfiare e fissare alle altre piattaforme con la tecnologia Air Toggle in meno di un minuto, e permette di salire e scendere dalla tavola foil in un secondo.
Il gazebo galleggiante
Altra novità è la piattaforma C-Shade, un sistema gonfiabile e multifunzionale che consiste in una sorta di tendalino gonfiabile galleggiante. Si può utilizzare per ombreggiare un’altra piattaforma o per fare ombra alle moto d’acqua, tender o aiwater toys, per evitare di tenerli tutto il giorno sotto al sole. Oppure ancora: si può portare a riva per ombreggiare il telo se si decide di passare un po’ di tempo in spiaggia.
Il dock per la moto d’acqua
Per rendere agevole losbarco e l’imbarco dalle moto d’acqua, Nautibuoy ha creato il Dock Double Bay Jet Ski. Oltre a facilitare la salita e la discesa dal mezzo, la piattaforma rende anche più sicuro e confortevole l’utilizzo, proteggendo le moto in caso di mare e meteo poco stabili.
Per scoprire nel dettaglio le novità del marchio Nautibuoy potete visitare il loro sito o il loro stand A11 / Hall 9 al Boot di Düsseldorf
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
Quando si parla di comfort a bordo, la climatizzazione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto durante le giornate più calde o nelle notti umide in rada. Dometic, leader nelle soluzioni per la vita in movimento (in barca e non solo), propone
È il momento di cambiare il fuoribordo per il tender, ma non sai che scelta fare? Sei indeciso se rimanere con l’endotermico o, magari provare un elettrico? Oggi ti facciamo vedere due fuoribordo elettrici per il tender di Remigo, motori
Seaquip porta il meglio della nautica internazionale a Milano, ospitando una fiera B2B di primo livello dedicata all’industria degli yacht e dell’equipaggiamento marino. Come evento di riferimento in Italia per cantieri navali, architetti e designer, Seaquip sarà la piattaforma ideale
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.