Lo spazio a bordo non vi basta? Potete ampliarlo molto semplicemente, con una piattaforma gonfiabile. Ce ne sono molte sul mercato, uno dei marchi più affidabili che le produce si chiama Nautibuoy e quest’anno in occasione del 10° anniversario del premio Dame ricevuto al Mets di Amsterdam ha lanciato dei nuovi interessanti prodotti presentandoli al Boot di Düsseldorf. Sono soluzioni molto diverse l’una dall’altra, adatte a chi ha una tavola efoil, una moto d’acqua o per chi vuole semplicemente una superficie per rilassarsi all’ombra.
Come funzionano le piattaforme Nautibuoy
Le piattaforme Nautibuoy sono pensate per essere fissate a poppa di uno yacht o superyacht e creare un beach club esclusivo. Le diverse piattaforme del marchio (ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelle per i water toys a quelle semplici e piane) possono essere collegate fra loro, in modo da creare piattaforme multiuso più grandi e adatte a diversi utilizzi. Tra i prodotti più apprezzati ci sono le “piscine” ovvero delle piattaforme che creano una cornice attorno ad uno specchio d’acqua protetto da una rete, per consentire di fare un bagno al riparo da pesci e meduse, soluzione molto apprezzata da chi ha bambini piccoli. Poi ci sono le piattaforme piane, da quelle per fare yoga a pelo d’acqua a quelle specifiche per fare manutenzione allo scafo, o per la sua pulizia.
Water toys: arriva il “mini-compressore” anche per barche piccole
Il sistema proprietario di Nautibuoy consente alle piattaforme modulari di collegarsi tra di loro tramite l’innovativa tecnologia Air Toggle, un collegamento che non richiede l’uso di parti rigide o meccaniche. Le piattaforme inoltre sono tutte gonfiabili, quindi possono essere arrotolate e riposte con semplicità in un gavone o in un tender garage.
La piattaforma per le tavole foiling
Se ne vedono sempre di più, anche nel Mediterraneo. Stiamo parlando delle tavole e-Foil, uno dei water toys più apprezzati da chi ha una barca. Per loro Nautibuoy ha progettato una piattaforma saliscendi che permette di attraccare con velocità e semplicità qualsiasi tipo di tavola. Il dock si può gonfiare e fissare alle altre piattaforme con la tecnologia Air Toggle in meno di un minuto, e permette di salire e scendere dalla tavola foil in un secondo.
Il gazebo galleggiante
Altra novità è la piattaforma C-Shade, un sistema gonfiabile e multifunzionale che consiste in una sorta di tendalino gonfiabile galleggiante. Si può utilizzare per ombreggiare un’altra piattaforma o per fare ombra alle moto d’acqua, tender o aiwater toys, per evitare di tenerli tutto il giorno sotto al sole. Oppure ancora: si può portare a riva per ombreggiare il telo se si decide di passare un po’ di tempo in spiaggia.
Il dock per la moto d’acqua
Per rendere agevole lo sbarco e l’imbarco dalle moto d’acqua, Nautibuoy ha creato il Dock Double Bay Jet Ski. Oltre a facilitare la salita e la discesa dal mezzo, la piattaforma rende anche più sicuro e confortevole l’utilizzo, proteggendo le moto in caso di mare e meteo poco stabili.
-
Per scoprire nel dettaglio le novità del marchio Nautibuoy potete visitare il loro sito o il loro stand A11 / Hall 9 al Boot di Düsseldorf