Con questo yacht da sogno (Gentleman 33) rinasce Picchiotti Yachts

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Picchiotti Gentleman 33 - Picchiotti Yacht
Picchiotti Gentleman 33 – Picchiotti Yachts

Ad appena sei mesi dall’acquisizione di Perini e Picchiotti, The Italian Sea Group rilancia ufficialmente il brand Picchiotti che, dal 1975, ha rappresentato un’eccellenza italiana simbolo di stile ed eleganza sul mare.

Picchiotti Yachts

In arrivo c’è dunque la nuova flotta che prenderà il nome di Gentlemen che sancirà anche l’ingresso del gruppo tra i costruttori di yacht e superyacht di serie. Il progetto nasce dall’ambizione di creare un prodotto ispirato alla silhouette dei panfili americani degli anni Sessanta e vede sposare la visione di Giovanni Costantino, fondatore e CEO di TISG, con il lavoro di Luca Dini e la sua Design & Architecture che ha sviluppato questa gamma con Kurt Lehman e la sua Yacht Moments Consultant.

Foto di un mitico Picchiotti Giglio in navigazione
Foto di un mitico Picchiotti Giglio in navigazione

“Questa nuova linea – commenta Giovanni Costantino – chiaramente ispirata agli anni d’oro dello yachting del dopoguerra, sia per il layout che per i materiali, mi ha immediatamente conquistato perché rende omaggio a modelli storici come la Serie Giglio o la Serie Mistral, esaltandone i valori stilistici e la cultura del mare. Sono molto orgoglioso di dare nuova voce ad un brand patrimonio di tutta l’industria nautica, uno dei cantieri più antichi al mondo”.

Picchiotti Gentleman 33
Gentleman 33

In linea con la strategia di TISG che punta il più possibile alla sostenibilità, scafo e sovrastruttura della flotta Picchiotti saranno realizzati in alluminio con linee e finiture dal mogano lucido in muraata, alle cromature d’acciaio di prua e ai lati della poppa. Il 15 luglio è stata posata la chiglia del primo Gentleman che andrà in consegna già nell’estate del 2024. Ne sono già programmati altri 15.

picchiottiyachts.com


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Con questo yacht da sogno (Gentleman 33) rinasce Picchiotti Yachts”

  1. Pingback: THE ITALIAN SEA GROUP RELAUNCHES THE PICCHIOTTI BRAND WITH A YACHT LINE THAT CELEBRATES ITS TIMELESS STYLE AND ELEGANCE - The Italian Sea Group- Luxury Super Yacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria