Pirelli 42 Tecnorib, bello fuori, una sorpresa dentro: ecco perché

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pirelli 42 di Tecnorib, licenziataria del marchio, è l’ultima novità del cantiere. Va ad inserirsi nell’universo dei grandi gommoni con i suoi 13 metri ed un aspetto elegante, favorito dall’uso di teak su una disposizione della coperta a “walk around”. Grandi spazi, camminamenti comodi sia intorno al prendisole centrale di poppa, che tra l’hard top (aperto sui lati) e la prua.

Pirelli 42 Tecnorib: bello fuori, una sorpresa dentro

Se l’eleganza delle linee esterne, opera del Mannerfelt Design Team, possono affascinare, salendo a bordo la sensazione è di essere su un gommone veramente ben pensato. La coperta è comoda, elegante e spaziosa ed anche a prua è stata ricavata una zona living con tanto di divano.

A poppa invece la grande piattaforma (quando non ci sono i fuoribordo) esalta la sensazione di spazio. È scendendo sottocoperta, però, che abbiamo una piacevole sorpresa. Nonostante i 12 metri di gommone ed un profilo affusolato, la cabina interna è alta e voluminosa. Gli oblò garantiscono una buona dose luce interna a bordo.

Successo del gommone confermato anche dal fatto che già prima del Salone di Düsseldorf, dove Pirelli 42 ha debuttato, il 90% della produzione del 2020 era stata prenotata.

“Nel progettare Pirelli 42 – dice Ted Mannerfelt, Ceo e Design Director dell’omonimo studio svedese – ho cercato di rispettare i codici di design dei precedenti modelli dei gommoni a marchio Pirelli, in modo che fossero riconoscibili, arricchendo l’anima sportiva di questo battello con linee pulite, equilibrate ed eleganti che ne rendono il design sempre attuale. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulta facile e si possono raggiungere elevate prestazioni”.

Questo nuovo modello, di 13,10 metri di lunghezza per 4,1 di larghezza, può montare motori fuoribordo o entrobordo di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, e raggiungere una velocità massima di circa 45 nodi.

Motori Benzina

  • 2x 6.2 DTS 350hp Mercruiser
  • 2x V8 380hp Volvo Penta
  • 2x 8.2 MAG HO DTS 430hp Mercruiser
  • 2x V8 430hp Volvo Penta

Motori Diesel

  • 2x D4 320 HP Volvo Penta
  • 2x 4.2 TDI 370 HP Mercruiser
  • 2x D6 400 HP Volvo Penta

Fuoribordo: fino a 900 cavalli

Scheda tecnica del gommone: Pirelli 42 Tecnorib

  • LOA: 13,1 m
  • Beam: 5 m
  • Tube diameter: 0,6 m
  • Hull and deck design: Mannerfelt Design
  • Air compartment: 6
  • Number of passengers: 14
  • Fuel tank capacity: 950 l
  • Water tank capacity: 200 l

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Pirelli 42 Tecnorib, bello fuori, una sorpresa dentro: ecco perché”

  1. Buonasera,
    Gradirei avere maggiori dettagli circa il battello Pirelli 42.
    In attesa di un Vs gradito cenno di riscontro attendo notizie in merito.
    Porgo i miei più cordiali saluti.

    Guido Ameglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

natanti 2025

BARCHE NUOVE Due modelli da vedere da 8 a 9 metri – Video

Non chiamateli “restyling”. Nel 2025 sono arrivati due natanti molto interessanti che aggiornano ed evolvono unità già presenti nelle gamme dei rispettivi cantieri. Parliamo del De Antonio D29 e del Beneteau Antares 9, due modelli tra gli 8 e i

Nuncas Marine: i 3 detergenti top per pulire la tua barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Marine è

Aquila 46 Coupé

Aquila 46 Coupé: il nuovo catamarano fuoribordo (14 m) coupé

Direttamente dall’America, Aquila Yachts arriva sul mercato con un nuovo yacht: Aquila 46 Coupé, un catamarano semifoiling, ossia con un foil che aiuta la planata dello scafo, fornendo parte della portanza. Un progetto che punta non solo alle prestazioni, ma