Pirelli 42, il primo della nuova gamma TecnoRib, debutta a Düsseldorf

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pirelli 42

Il nuovo gommone Pirelli 42 realizzato da TecnoRib, debutterà al prossimo salone di Düsseldorf, che si terrà dal 18 al 26 gennaio 2020.

L’ultimo modello del cantiere che opera a Rescaldina, nella regione dell’hinterland milanese nota per la tradizione legata ai rib, completa la gamma di imbarcazioni offerte, che adesso spazia dai 2,90 metri del piccolo tender della linea J, fino ai 19 metri del Pirelli 1900.

Si tratta di un walkaround di 12,50 metri, che possiede tutti gli elementi che hanno decretato il successo di questa tipologia di barche nelle ultime stagioni. Quindi, consolle centrale e tanto spazio per la vita in coperta.

Il disegno del Pirelli 42 è stato sviluppato in collaborazione con Mannerfelt Design Team. Lo studio di progettazione svedese, guidato dal 2006 da Ted Mannerfelt e conosciuto anche per le sue barche da regata e motoscafi da gara.

Per sua natura, l’ultima creatura di TecnoRib può essere destinata all’uso come chase boat, come tender di megayacht, o anche come stand alone per uscite quotidiane o weekend in coppia.

 

Pirelli 42, il rib walkaround

Pirelli 42

 

In coperta è provvisto di due aree prendisole. A prua con schienale alloggiato a ridosso del parabrezza. A poppa sopra la sala macchine dei due motori entrobordo.

Per completare gli arredi destinati alla vita en plein air. la zona conviviale con tavolo esterno, parzialmente ricoperta dall’aggetto del T Top. Struttura, quest’ultima, che si continua sena soluzione di linea, con il parabrezza.

Sottocoperta è stata realizzata una dinette trasformabile in cabina doppia. Non manca il bagno posizionato in un locale separato.

Il Pirelli 42, nato con il nome di progetto di Pirelli 1250, è il primo esemplare di una nuova linea di prodotti, come dimostra anche il cambio del nome. La sua vocazione è quella di soddisfare i propri armatori conciliando le doti di sportività, comfort e design in una imbarcazione versatile e facile da usare. Con tutti i vantaggi che la tipologia rib si porta dietro: leggerezza, stabilità e sicurezza.

 

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche