Pirelli X350 e X400. I nuovi tender con motore idrogetto da 90 cv

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Pirelli X350
Pirelli X350

Al Salone di Düsseldorf verranno svelati in anteprima mondiale il PirelliX350 e il Pirelli X400. Il Boot sarà quindi la prima occasione per vedere da vicino i due modelli della nuova gamma di tender con motore jet nata in casa Pirelli. Si tratta dei primi due esemplari di una nuova gamma di Jet Tenders, cioè tender con motorizzazione idrogetto, che il cantiere Sacs Tecnorib ha deciso di lanciare per il marchio Pirelli.

Pirelli X350 e Pirelli X400: come saranno

Dal punto di vista dello stile rimane molto forte la riconoscibilità del marchio, anche grazie ad alcuni dettagli particolari come gli inserti che richiamano il profilo degli pneumatici e il battistrada che si trovano sia lateralmente sul tubolare sia, con funzione antiscivolo, a rivestire la piattaforma poppiera.

Questi nuovi gommoni, disegnati da Christian Grande, mantengono una linea elegante e al contempo sportiva, con un’ampia zona di prua dove trovano posto due sedute servite da un tientibene. Un’altra seduta è stata ricavate nel divanetto che serve la timoneria, che grazie ad un elemento separatore può essere sfruttata da entrambi i lati.

Pirelli X350 - Dettaglio consolle
Pirelli X350 – Dettaglio consolle

La zona della timoneria è pensata per occupare la zona destra del tender. A sinistra troviamo un gavone che può essere utilizzato anche come seduta. Ampio spazio alle possibilità di personalizzare il proprio tender secondo i propri gusti e le proprie abitudini. Ad esempio si possono aggiungere le borse pensate appositamente per essere montate sul fianco del tubolare (un po’ come le borse da moto) e un porta documenti o effetti personali che si può installare nella consolle. Anche gli amanti dello sport apprezzeranno gli accessori. Tra le altre la possibilità di avere un porta tavola (da SUP, wakeboard, surf..) assicurato alle bitte del tender con un sistema di fibbie.

Come dicevamo la propulsione di questi tender sarà demandato ad un motore idrogetto, un Rotax ACE 903 benzina da 90 cavalli.

Le più belle barche di 8 metri che debuttano a Düsseldorf le trovi qui

Le altre novità di Sacs Tecnorib a Düsseldorf

A Düsseldorf Sacs Tecnorib svelerà i dettagli della nuova collaborazione nata con l’azienda tedesca di customizzazione automotive Mansory. Il tuner tedesco, specializzato nella personalizzazione di veicoli sportivi ed eleganti di alta gamma, collaborerà con Sacs Tecnorib per creare una nuova serie di speedboats custom derivata dalla gamma Walkarounds.

Presso lo stand di Sacs Tecnorib (Hall 5 E 22) al Boot si potranno vedere anche altri modelli della gamma Pirelli. In particolare saranno presenti i tre esemplari della gamma walkaround (Pirelli 35, 42 e 50) creati in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team.

Per quanto riguarda la gamma Strider, saranno in esposizione lo Strider 10, lo Strider 11 e lo Strider 15.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,