Port Cros, i Caraibi mediterranei sono in Costa azzurra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche a motore ile port crosPort Cros è un’isoletta incantevole, davanti a Hyeres e a poche miglia da St. Tropez, con un piccolo villaggio attorno al porto che sembra un covo di pirati. Sapientemente i pochi abitanti non hanno rovinato questa atmosfera. Le rare costruzioni attorno al porto, riservate a bar, ristoranti e un negozio di alimentari, non hanno deturpato più di tanto l’ambiente. Tutta l’isola dal 1963 è riserva naturale. I I fondali dell’isola sono il meglio della flora e fauna mediterranea. Basta solo immergersi a Plage de la Palud per rendersene conto. Le passeggiate sull’isola sono un’immersione nella natura selvaggia che merita. Ovviamente non circolano veicoli a motore ed è proibito ormeggiare lungo le coste eccetto a Port Cros e a Port Man, La natura e le acque di Port Cros sono splendide. Riparata dall’adiacente isolotto di Bagaud, l’ansa naturale offre ormeggio su banchine galleggianti o alle boe. Difficile in estate trovare posto se non si arriva al mattino e ci si ormeggia dove c’è posto. Ristoranti e rifornimenti viveri sul porto. Ci si può ancorare sul lato sud dell’ingresso dove ci sono anche delle boe.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche