Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ormeggiare senza pensieri nei porti che aderiscono: si arriva e ci si ferma quanto si desidera. È questa la formula vincente del Med Pass Port, una tessera che una volta acquistata permetterà a chi la possiede di ormeggiare nei porti turistici pugliesi di Vieste e Rodi Garganico (a cui se ne dovrebbero aggiungere anche altri).
Una demo di come dovrebbe essere la carta Med Pass Port
Come funziona il Med Pass Port
Avere la barca sempre nello stesso porto, magari vicino a casa, da una parte è comodo, dall’altra è vincolante. E per chi poi fa un noleggio settimanale la libertà di movimento è un grandissimo vantaggio. Porti di Puglia è un progetto di Assonautica italiana nato da un accordo con la regione Puglia. Si tratta di una sorta di ski-pass in cui gli impianti sono rappresentati dai porti. Si dove si entra con un unico contratto annuale o settimanale che offre una serie di servizi scontati su più marine.
La Puglia vuole i diportisti e fa sistema
Se un diportista ha quella tessera può muoversi liberamente tra i porti che aderiscono in totale serenità. Avere quindi porti coordinati tra di loro e con tutto quello che il territorio della Puglia (anche a terra) ha da offrire. La mossa punta anche a fare concorrenza alla vicina Croazia, creando una situazione vantaggiosa per i diportisti qui in Italia. Un sistema di porti, se tutto è ben coordinato, è certamente invitante sotto molti punti di vista.
A questo proposito per chi ha passato l’estate 2019 in Croazia è previsto il 20% di sconto sul listino transiti. Il progetto ad ora è in fase sperimentale nei porti di Vieste e Rodi Garganico, ma l’obiettivo è quello di estendersi anche alle altre marine pugliesi. Se “l’esperimento” dovesse dare i frutti sperati, il sistema “Porti di Puglia” potrebbe poi essere ripreso anche da altre realtà.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista.L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.