Come avere la barca pronta (e sanificata) per l’estate? Segui la diretta di oggi!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Riva Dolceriva

Dopo quasi due mesi chiusi a casa molti di noi diportisti possono finalmente tornare alle barche per la manutenzione e alcuni possono anche uscire in barca (leggi qui chi può uscire in barca e chi no). A questo punto, nella speranza che la situazione si stabilizzi del tutto, non resta che darsi da fare per quanto possibile e preparare le barche per la stagione estiva.

Come far tornare la barca nuova (e disinfettata)? Ne parliamo oggi in diretta

Oggi ore 18.00 su Facebook di Barche a Motore e Giornale della Vela ci aspetta una bella chiacchierata con Carlo Luongo, tester nautico ed esperto di pulizia barche. Sarà una panoramica a 360°, dalla coperta agli interni in cui potrete fare tutte le domande che vorrete e risolvere i vostri dubbi con tutta una serie.

Parleremo di:

  • Coperta: come trattare le varie superfici (consigli pratici per l’uso)
  • Vetroresina, legni e acciaio dopo oggi non avranno più segreti
  • Non dimentichiamoci i gommoni: consigli per trattare tubolari, ecc.
  • Interni: come sanificare gli interni, i trattamenti possibili e a cosa fare attenzione
  • Uno sguardo alla carena, per vedere cosa possiamo fare anche “fai da te”
  • Cuscineria: un focus sulla cuscineria a bordo

Se avete domande, dubbi potete scriverci durante la diretta oppure commentare già questo articolo: vi risponderemo durante la puntata di oggi.

Carlo Luongo
Carlo Luongo

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Come avere la barca pronta (e sanificata) per l’estate? Segui la diretta di oggi!”

  1. Si sente parlare sempre di piu nel mondo della nautica di costruzione in composito , un espressione che di frequente viene utilizzata dai cantieri e dagli addetti ai lavori per raccontare come venga costruita una barca. A volte a un orecchio poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Riva 70Metri

Ecco il Riva più grande di sempre, la super-ammiraglia Riva 70Metri

L’emblematico cantiere di Sarnico, Riva, oggi brand del gruppo Ferretti, annuncia un nuovo modello. È il più grande nei sui oltre 180 anni di storia (1842) ed è un’ammiraglia senza precedenti: ecco il Riva 70Metri. L’iconico cantiere italiano, infatti, ha appena