Prestige F4 (15 m) è il nuovo flybridge per la crociera confortevole

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Prestige F4
Prestige F4

Prestige F4 – 15.18 m | Anteprima

La F-Line di Prestige si rinnova e introduce la nuova generazione con il lancio di un nuovissimo modello, il Prestige F4. Lungo 15.18 metri fuori tutto e capace di velocità massime di 28 nodi, il nuovo F4 è quindi il nuovo portavoce della gamma, una barca che mira a raggiungere nuovi livelli di comfort e raffinatezza. Tre cabine doppie, ampie aree lounge in esterna, flybridge e salone ne fanno, in breve, una barca da crociera da tenere sott’occhio. Vediamolo meglio in quest’anteprima.

 Prestige F4
Prestige F4

Prestige F4 | Esterni

Partendo dagli esterni, linee e volumi appaiono ben equilibrati, bilanciati dal disegno delle finestrature a murata. La prua, arrotondata, alta, si sposa bene con le linee dello scafo progettato da Michael Peters, forte di una V più accentuata. Volumi che, complessivamente, parabrezza e fly contribuiscono a proiettare verso poppa, slanciando il complesso del disegno.

 Prestige F4
Prestige F4

Proprio partendo da poppa si trovano le prime aree dedicate al comfort, con un ampio pozzetto affacciato sulla grande beach area sottostante. Trovano qui posto due divani mobili con tavolino centrale, soluzione che consente diversi posizionamenti delle sedute, cambiando così l’arredo in base alle evenienze. Dal pozzetto, lungo i passavanti a murata, si arriva agli spazi prodieri, caratterizzati da un singolo grande prendisole incassato in tuga.

 Prestige F4
Prestige F4

Vera chicca esterna, però, è lo spazio conviviale ricavato sul Fly. Qui, infatti, oltre alla timoneria esterna posta a sinistra, trovano posto anche un divano a L a tutto baglio servito da tavolo centrale e un enorme prendisole, quest’ultimo posizionato a dritta della timoneria, affacciato sia verso prua che verso l’esterno. A completare questa terrazza sul mare interviene poi un elemento importante, una cucina esterna completamente attrezzata. A riparare dagli elementi, infine, sono disponibili sia un bimini che un hard-top.

Prestige F4
Prestige F4 – Flybridge

Prestige F4 | Interni

Tornando in pozzetto, naturale estensione degli spazi interni, si è subito confrontati con la nuova Ocean View galley di Prestige, una soluzione di layout intelligente, che posiziona la cucina in direzione del pozzetto, affacciandola così sia sul mare, sia sull’area conviviale poppiera, creando un’atmosfera di unione tra le due parti, grazie anche all’ampia vetrata apribile che le separa.

Prestige F4 – Ocean View Galley e Pozzetto

Procedendo oltre, il salone si compone di un’area living importante sulle mura di sinistra, completa di divano a L e tavolo centrale, mentre, a dritta, trova invece posto la plancia di comando. A centro barca, appena sotto il parabrezza, trova infine posto l’ingresso all’area notte sottocoperta, composta di tre cabine doppie.

Prestige F4 – Layout

A poppavia trovano così posto due doppie, rispettivamente una matrimoniale a dritta e una doppia a letti singoli a sinistra, servite ambedue da un bagno condiviso. A prua, invece, trova posto la cabina armatoriale, vera chicca del sottocoperta. Forte di un letto kingsize e di altezze di 2 metri è completa di armadi capienti, scrittoio e bagno privato con box doccia separato. A poppa della sala macchine, opzionalmente, è disponibile un locale equipaggio.

Prestige F4 – Suite Armatoriale

Prestige F4 | Motorizzazione e performance

Guardando ai dettagli più tecnici, il nuovo F4 sarà motorizzato da una coppia di Volvo IPS 650 D6 da 480 cavalli l’uno, serviti da un serbatoio carburante della capienza di 1300 litri. In termini di velocità massima di progetto, il cantiere indica invece circa 28 nodi, portati a 22 nodi in andatura di crociera.

Prestige F4

Prestige F4 | Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 15.18 m
Lunghezza Scafo (LOH) 13.44 m
Baglio Massimo (B.max) 4.49 m
Immersione  1.17 m
Dislocamento Leggero 15.1 t
Dislocamento a Pieno Carico 19.5 t
Motorizzazione 2x Volvo IPS 650 D6 – 480 cv
Velocità Massima 28 kn
Velocità di Crociera 22 kn
Capacità Serbatoio Carburante 1300 lt.
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 586 lt.
Posti Letto 6 + 1
Cabine 3 (+ 1 crew opzionale)
Progetto  Garroni Design / Valentina Militerno de Romedis / Prestige Engineering
Contatti www.prestige-yachts.com

  • Potrebbe interessarti anche:

Lancia Aprea 52 (15.3 m) è il walkaround XL per la crociera (anche a 50 nodi!)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,