Arriva il Prestige M7, il nuovo catamarano a motore del brand francese di 17 metri di lunghezza per 7.56 di larghezza, capace di ospitare fino a 8 persone più l’equipaggio. Ecco in anteprima com’è pensato.
Prestige M7
Il Groupe Beneteau sembra aver messo il turbo sui multiscafi e se un colosso come quello d’Oltralpe si concentra così intensamente su una tipologia di barca vuol dire che la richiesta è forte. Dal Four Winns TH 36 al Lagoon Eighty 3, ogni brand del gruppo ha una sua specifica vocazione. Con i catamarani a motore Prestige l’obiettivo è coniugare una linea esterna da “monoscafo”, quindi un design accattivante, alla comodità di navigazione e di vita di bordo dei cat.
Il profilo, infatti, è molto slanciato, con una grande finestratura che attraversa la barca da prua a poppa e “camuffa” il grande volume prodiero che nasconde le cabine. Un grande sforzo è stato fatto, poi, per dare più leggerezza possibile, anche esteticamente, alla sovrastruttura centrale. Colpisce sicuramente il pozzetto di poppa che è a tutto baglio e ricorda la beach area di un superyacht con una grande piattaforma centrale che sale e scende.
Potrebbe interessarti:
L’articolo continua sotto…
Appare più contenuto il salone centrale, probabilmente al fine di esaltare la vita all’esterno. Sarà da capire vedendo la barca dal vivo come sono effettivamente distribuiti gli spazi a bordo.
Interni e cabine
A bordo può ospitare fino a otto ospiti divisi su quattro cabine. Il bello, però, è che non sono le solite 4 cabine sacrificate (si fa per dire, siamo comunque su un 17 metri) sui due scafi, ma l’armatoriale è a tutto baglio a prua ed è sorprendentemente grande. Ovviamente la coperta, anzi, il sottocoperta, è corto. Per arrivare ad avere un volume come quello dell’armatoriale (foto sotto), la quarta cabina è una doppia decisamente più piccola delle altre.
A tutto questo si aggiunge una doppia per l’equipaggio con possibilità extra di avere tre marinai a bordo.
Per contattare il cantiere, clicca qui.
Caratteristica | Dettagli |
---|---|
Motorizzazioni | VOLVO 2 x D8-550 CV – V-Drive (STANDARD) / YANMAR 6LF 2 X 550Hp V-Drive (OPTION) |
Capacità carburante | 2,900 l |
Lunghezza fuori tutto | 17.84 m |
Lunghezza scafo | 17.7 m |
Larghezza scafo | 7.56 m |
Altezza dalla linea di galleggiamento | 5.45 m |
Dislocamento a vuoto | 35,937 kg |
Velocità massima | 22 nodi |
Numero massimo di persone | 8 + 2 skipper + 1 skipper option |
Omologazione | A – 12 / B – 14 / C – 16 / D – 20 |
Volume dei serbatoi dell’acqua | 760 l |
Volume di acqua calda | 120 l |
Volume di acqua nera | 340 l |
Architetti | Garroni Design – Marc Lombard Yacht Design |
2 commenti su “Prestige M7, il catamarano di 17 metri che ti fa sentire su un mega-yacht”
The Real Person!
Molto bella
The Real Person!
Quanto costa?