Prestige M8, in crociera su questo catamarano (20 m) non vorrai più scendere

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Prestige M8
Prestige M8

Prestige Yachts torna a far parlar di sé introducendo la nuova ammiraglia del segmento M-Line: si chiama Prestige M8 e, già sulla carta, si dimostra destinata a portare la gamma verso livelli tuttora inediti. Concepita intorno alla filosofia vincente del precedente Prestige M48, la nuova ammiraglia (19.8 m) è pensata per crociere all’insegna del relax e dell’art de vivre, promettendo esperienze uniche e immersive nell’ambiente, avvolti nel comfort cui ci ha già iniziato il precedente modello.

Prestige M8

Lunga 19.82 metri fuori tutto e larga 8.85 metri al baglio massimo, a bordo dell’ammiraglia troveranno comodamente posto tra le 7 e le 11 persone (in base al layout scelto) più, ovviamente, l’equipaggio, cui sono riservati due posti letto. Ma anche gli spazi destinati a convivialità e relax non mancano, con ampie aree lounge in esterna e un salone open space al ponte principale.

Prestige M8 – Profilo

Prestige M8 – Esterni

A partire dal look, il nuovo M8 evoca immediatamente il family feeling della linea, presentando un baglio relativamente contenuto e linee slanciate, equilibrate dagli sbalzi delle sovrastrutture. Le linee spezzate delle finestrature a loro volta alleggeriscono gli ampi bordi liberi, offrendo un disegno complessivo piacevole e visivamente leggero.


Potrebbe interessarti il nostro video sul fratello minore: Prestige M48


In termini di spazi e comfort, come già sul precedente, a poppa troviamo una plancetta per scafo, unite tra loro da una piattaforma centrale mobile, ideale come beach area e tender lift. Ovviamente, è automatizzata. Subito oltre, un ampio pozzetto offre spazio per relax e convivio, arredato con mobilio freestanding e piacevolmente affacciato sul salone, grazie a grandi porte vetrate. Sempre qui, troviamo una scala di accesso al flybridge, enorme terrazza sul mare da cui godere sia della vista che degli elementi.

Prestige M8 – Pozzetto

Prestige M8 – Flybridge

Sul flybridge, immancabili, si trovano un wet-bar e la timoneria esterna, alla destra della quale troviamo un secondo accesso, questa volta diretto in salone. A poppavia di quest’ultimo, sempre sulla murata di dritta troviamo un divanetto e, sulle mura opposte, un tavolo con sedute. Oltre questi elementi, default in termini di layout, sono però presenti ulteriori opzioni, destinate a completare la parte poppiera del fly. In base alle proprie esigenze, si potrà così optare tra ulteriori divani, una combinazione tra divani e sdraio, o uno spazio vuoto, da gestire, ovviamente, a proprio gusto.

Prestige M8 – Fly

Infine, a concludere gli spazi esterni, interviene la lounge prodiera, angolo pensato per il più completo relax, affacciati sul mare. Qui troviamo un prendisole decisamente ampio e una ulteriore area conviviale, completa di doppi divani affacciati, creando spazi virtualmente eccellenti per godere del mare della crociera.

Prestige M8 – Pozzetto e Plancetta

Prestige M8 – Interni

Decorati da ​​Valentina Militerno de Romedis, gli interni dell’M8 rispecchiano appieno la filosofia di partenza, conferendo serenità e leggerezza ai loro ospiti. Il salone, circondato da finestrature e immerso nella luce naturale, presenta una ormai classica configurazione open space, frazionata solo dagli arredi e da elementi verticali aperti, eccellenti in questo senso per definire le aree, senza però chiuderle. Al centro dello spazio, verso ambedue le murate, troviamo rispettivamente accesso al fly e alle cabine inferiori di dritta, da dritta, e alle cabine opposte, da sinistra.

Prestige M8 – Salone

A prua, tra la postazione di timoneria e la cucina, poste a dritta, e la zona pasto loro opposta, troviamo l’accesso alla cabina armatoriale prodiera. La zona antistante il pozzetto, invece, su cui affaccia attraverso grandi porte vetrate, è destinata al relax, arredata con divani, tavolini e wet-bar.

Prestige M8 – Salone

Per quanto riguarda la zona notte, il Prestige M8 offre diverse combinazioni relative il layout, consentendo così di poterne scegliere la variante più adatta alle proprie necessità. A prescindere dalla configurazione, è sempre presente una spaziosissima cabina armatoriale prodiera a tutto baglio, completa di letto matrimoniale, servizi privati e area relax con tavolini e sedute.

Prestige M8 – Cabina Armatoriale

Oltre a questa prima cabina (e alla doppia per l’equipaggio), in base alle proprie esigenze si può optare per diverse configurazioni, ottenendo tra le 3 e le 4 cabine supplementari. Nel caso si optasse per tre, si rendono disponibili ulteriori spazi, destinati ad una seconda cucina o, eventualmente, ad un un salottino.

Prestige M8 – Layout Interni

Prestige M8 – Motorizzazione e Performance

In termini di motorizzazione, la nuova ammiraglia della M-Line sarà dotata di due motori Volvo D8 V Drive da 600 cavalli, garantendo così velocità massime vicine i 20 nodi. La velocità di crociera è invece stimata intorno ai 15 nodi e, grazie ai 2 serbatoi da 1850 litri, garantisce fino a 350 miglia di autonomia.

Prestige M8 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 19.82 m
Lunghezza Scafo (LOH) 19.67 m 
Baglio Massimo 8.85 m
Pescaggio 1.65 m
Dislocamento Leggero 41.120 t
Dislocamento a Pieno Carico 52.670 t
Motorizzazione 2 x Volvo D8-600 CV – V-Drive
Velocità Massima 20 kn
Velocità di Crociera 15 kn
Range a Velocità di Crociera 350 mn
Serbatoio Carburante 2 x 1850 L
Serbatoio Acqua Dolce 2 x 425 L
Posti Letto 7 / 11 + 2 / 4 equipaggio 
Architettura Navale Garroni Design – Marc Lombard Yacht Design
Interior Design Valentina MILITERNO DE ROMEDIS
Contatti Prestige Yachts


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI



 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Prestige M8, in crociera su questo catamarano (20 m) non vorrai più scendere”

  1. Bello, Stupendo.. equilibrio perfetto tra larghezza ed altezza, molto meglio del fratellino più piccolo 48… E sicurissimo che i catamarani stanno prendendo grande fetta di mercato… Meraviglioso . Ci avete visto giusto, alla grande… complimenti.. Gigi Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche