La nuova frontiera della crociera si chiama Prestige X70

Sunseeker Hawk 38
Scopri il Sunseeker Hawk 38 dove il divertimento viaggia a 62 nodi
18 Ottobre 2020
comitti breva 35
Il nuovo Comitti Breva 35 è eleganza pura con interni sorprendenti
19 Ottobre 2020
Prestige X70

Prestige X70, foto di Jean-Francois Romero

La crociera non ha più limiti con il nuovo X70 di Prestige Yachts. Abbiamo visto il boom dei catamarani a motore che negli ultimi anni hanno conquistato fette sempre più ampie di mercato. Questo perché gli armatori a bordo delle loro nuove barche oggi vogliono solo spazio. E spazio a non finire sia, con interni ed esterni potenzialmente senza soluzione di continuità, piattaforme di poppa che si abbassano e flybridge sconfinati. Tutto questo appartiene anche al nuovo 70 piedi di Prestige.

Prestige X70, la nuova generazione di cruiser

Gli standard dei superyacht oggi scendono a cascata anche sui motoryacht. Il Prestige X70 è pensato per avere volumi incredibili ed uno spazio a bordo davvero clamoroso. La prima caratteristica che si nota subito è che salone e interni sono a tutto baglio. Per andare a prua non ci sono passavanti laterali e in questo modo lo yacht sfrutta tutto lo spazio disponibile sulla larghezza.

La barca è quindi pensata per essere vissuta tra il ponte principale ed il pozzetto di poppa che diventa potenzialmente un unico grande open space. Inoltre lo sfruttamento di tutto il baglio dell’imbarcazione permette di avere un salone con divano da una parte e tavolo da pranzo completo dall’altra.

Non ci sono gradini o dislivelli su questo piano e questo consente di gestire l’arredamento a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente. Inoltre è presente una cucina che può essere lasciata separata oppure all’americana, cioè in tutt’uno con il resto della barca. Per accedere a prua, si passa dal Fly o direttamente dall’interno attraverso un’uscita laterale.

Interni del Prestige X70

Come ci si aspetta su una barca di queste dimensioni, dettaglio a cui Prestige presta molta attenzione, l’accesso alla cabina armatoriale e alla zona degli ospiti è separato.  La cabina armatoriale occupa tutta la larghezza dello yacht con un volume davvero notevole. Le cabine Guest e VIP hanno anche loro ingressi indipendenti. Date le dimensioni a bordo dello yacht è anche possibile ospitare un equipaggio al completo.

Prestige X70, la plancia di comando e il flybridge

A due passi dalla cucina, sul ponte principale, c’è la plancia di comando. La plancia interna rimane molto protetta ed è facilissimo da qui accedere direttamente al flybridge o al pozzetto di prua.

Prestige X70

Motorizzazione dell’X70 Prestige

Sull’X70 di Prestige anche la motorizzazione è al passo con i tempi. L’X70, infatti, si avvale dell’esperienza Volvo con la tecnologia IPS per semplificare al massimo le operazioni di manovra e di conduzione della barca. L’X70 sarà dotato di IPS 1200 e IIPS 1350.

jeanneau-X70

www.prestige-yachts.it

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *