Prima della Francia i porti per la tua barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Mai come quest’anno la situazione dei marina italiani è favorevole. E non è falso ottimismo. Più servizi, disponibilità di posti barca, prezzi adeguati, nuovi marina in costruzione o ampliamento. Abbiamo selezionato per voi in questo dossier alcuni dei migliori porti attrezzati italiani, garanzia di buon servizio e di strutture costantemente rinnovate.

Marina degli Aregai, di San Lorenzo e Portosole  

Una veduta di Portosole a Sanremo

Il ponente ligure offre tutti gli ingredienti per una vacanza in barca perfetta. Acque cristallo in cui immergersi, isolotti, borghi medievali sul mare (come Cervo, che fece innamorare Calvino e Montale, o Porto Maurizio), paesini arroccati sui monti da raggiungere in pullman una volta ormeggiata la barca (Apricale, Dolceacqua, Bussana Vecchia i più famosi), olio, vino, buon cibo (la famosa “cucina bianca”), siti archeologici, ville botaniche e divertimento. Basi ideali per salpare alla scoperta di questi luoghi sono i porti del Gruppo Cozzi Parodi: Marina degli Aregai, Marina di San Lorenzo e Portosole.
I porti e i servizi
Il porto turistico Marina degli Aregai si trova a Santo Stefano al Mare, in provincia di Imperia e dispone di 980 posti barca medio-grandi fino a 50 metri. Il Marina è fornito di ogni genere di servizi ai diportisti, dal cantiere alla veleria, dal campo da tennis all’hotel fino a una zona commerciale completa di ogni comodità. Non manca il wi-fi.
Il Porto Turistico di Marina di San Lorenzo si trova a San Lorenzo al Mare, sempre nell’imperiese e dispone di 365 posti barca fino ai 20 metri di lunghezza. Offre un ampio ventaglio di servizi portuali: tra gli altri, cantiere navale, agenzia nautica, spiaggia attrezzata, SPA, accesso alla pista ciclabile, wi-fi.. Non mancano ristorante e hotel a quattro stelle.
Chiudiamo con Portosole Sanremo, che conta 776 posti barca e può ospitare yacht fino a 90 metri di lunghezza. Aspetti qualificanti per i diportisti sono il servizio ormeggiatori h24, sorveglianza notturna, prese acqua ed energia elettrica, illuminazione banchine, servizio antincendio, parcheggio auto, wi-fi e accesso alla ciclabile. La struttura ospita vari esercizi commerciali come due importanti cantieri navali, officina meccanica, distributore carburante, varie agenzie nautiche, ship chandler, punti qualificati per l’elettronica di bordo, tappezzeria nautica e una lavanderia specializzata per le imbarcazioni. Completano l’offerta ristoranti, bar e il centro meteo.

Info utili (Aregai)
Telefono: 0184 4891
Sito: www.marinadegliaregai.it
N. posti totale: 980
Lunghezza metri max: 50 Profondità metri: 5
Info utili (San Lorenzo)
Telefono: 0183 9352
Sito: www.marinadisanlorenzo.it
N. posti totale: 365
Lunghezza metri max: 20 Profondità metri: 3
Info utili (Portosole)
Telefono: 0184 5371
Sito: www.portosolesanremo.it
N. posti totale: 776
Lunghezza metri max: 90 Profondità metri: 5

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca ferrari

La vera storia della prima barca (a motore) Ferrari

Pochi lo ricordano ma c’è stata anche una Ferrari del mare che ha eguagliato i successi  delle sue auto da corsa. Oggi e’ uno degli oggetti più ambiti del mondo, i collezionisti impazziscono per questa preziosa barca con il simbolo

Aree Marine Protette - Montecristo

Aprite le Aree Marine Protette! Fanno bene all’Italia

L’isola di Montecristo, perla dell’Arcipelago Toscano e del suo parco marino protetto, è una delle isole più famose al mondo, complice il titolo del romanzo dell’800 di Dumas, “Il conte di Montecristo”. Aree Marine Protette vietate ai diportisti Ci puoi