Ormai i 55’ sono considerati barche medie, come dimensioni, ma per finiture e possibilità sono sempre più vicine ai grandi yacht. Il Princess F55 materializza perfettamente questa ricchezza di contenuti. L’aspetto è proporzionato con un flybridge perfettamente integrato nel profilo, ma abbastanza capiente da alloggiare la zona pranzo e un ulteriore divano/prendisole accanto alla timoneria. Certo, non ha lo stile da sportiva del Princess R35, ma sentirete che comfort in crociera. Vediamo com’è fatto questo motoryacht Princess.
Princess F55
A caratterizzare il colpo d’occhio sono le tante vetrate e finestrature (che si traducono in luce all’interno) presenti sia nella sovrastruttura sia lungo le murate. Interessante il doppio livello negli interni che separa anche fisicamente la cucina, sistemata a ridosso del pozzetto, come è ormai frequente, e la zona pranzo e timoneria interna, poste invece più in alto.
La coperta del Princess F55
Sottocoperta, per la zona notte, il layout prevede l’armatoriale a centro barca con bagno privato, cabina vip a prua e ulteriore terzo locale con letti affiancati, oltre a un secondo bagno. Fornita la possibilità di aggiungere la cabina marinaio. Secondo quanto dichiarato dal cantiere, i due motori Volvo spingono il Princess 55 fino a 32,5 nodi di velocità massima.