Arriva un nuovo motoryacht per il cantiere britannico Princess. Nella serie F-Class, tra l’F55 e l’ammiraglia, l’F65, si posiziona il nuovo Princess F58. Per la world premiere sarà necessario ancora qualche mese visto che il debutto è previsto nel 2025, ma la produzione dovrebbe iniziare a breve. Un classico flybridge di scuola britannica con possibilità di avere un flybridge con hard-top oppure senza per dare un allure più sportivo al profilo. Il ponte superiore ospita la timoneria centrale, le sedute a dritta trasformabili in un prendisole, zona pranzo e un wet-bar completamente attrezzato, con anche barbecue elettrico, situato in modo inusuale, completamente a poppa. A prua e a poppa, sul piano di coperta, abbiamo poi gli altri spazi esterni vivibili sia per il relax che per il convivio.
L’ampio spazio sul ponte esterno non è affatto limitato al flybridge. Anche la “terrazza” di prua, una caratteristica estremamente popolare presa in prestito dai modelli Princess più grandi, è sufficientemente ampia per intrattenere o semplicemente offrire un luogo tranquillo per rilassarsi.Dotata di due prendisole gemelli con gavone o box refrigerante opzionale e di poggiatesta regolabili che si trasformano anche in schienali per le sedute rivolte a poppa, è uno spazio estremamente flessibile. Il salone ha finestre panoramiche, un divano a forma di U con tavolo da caffè/pranzo convertibile e divano adiacente.
La cucina interna è a poppa del salone per essere vicina sia al pozzetto che agli spazi interni per la ristorazione. Sul ponte inferiore si trovano tre cabine con la ospiti VIP a prua, una doppia a dritta, che può essere trasformata in matrimoniale, e una cabina armatoriale a tutto baglio con zona colazione, bagno privato in stile “superyacht” e cabina armadio. C’è poi la possibilità di avere una singola a poppa con bagno privato e ripostiglio.
In puro stile contemporaneo, le linee sono slanciate ed il nuovo Princess F58 è davvero uno yacht senza compromessi e sta già dimostrando di essere un’aggiunta molto popolare alla famiglia F-Class. Il primo F58 entrerà in produzione nel corso dell’anno e debutterà all’inizio del 2025.