Princess R35, la spider del mare disegnata da Pininfarina

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Princess R35

Nel 2018 il Princess R35 è stata la prima barca sportiva della classe Princess R di Princess Yachts. Progettato e costruito a mano a Plymouth, in Inghilterra, combina capacità rivoluzionarie di prestazioni, design innovativo e qualità ad una tecnologia molto sviluppata per offrire un’esperienza di navigazione in acqua adatta a tutte le velocità. Princess è stata progettata in collaborazione con Ben Ainslie Racing Technologies (BAR Technologies) e Pininfarina, entrambi di fama internazionale.

Princess R35: tecnologicamente velocissima

L’R35 rispecchia a pieno gli intenti di un’azienda, Princess Yachts, rinomata per l’artigianato britannico e il pedigree di ingegneria che ha fatto schizzare gli ordini per avere questo bolide da 50 nodi. Proprio come i principi della “race to road” sono alla base delle più grandi supercar del mondo, la tecnologia della Coppa America guida le prestazioni rivoluzionarie della R35.

Princess R35 e l’Active Foil System (AFS)

Il Princess R35 è dotato di sistema Active Foil System (AFS), sviluppato con BAR Technologies, che ottimizza la stabilità e la manovrabilità in tutte le condizioni di mare, consentendo una forma di scafo molto più bassa per ridefinire il comfort di marcia e la capacità in curva ad alta velocità. La vera rivoluzione è nella struttura dello scafo – monoscocca in fibra di carbonio leggera – progettata in collaborazione con la celeberrima casa italiana di design Pininfarina, che nella sua storia ha disegnato molti modelli Alfa Romeo e Ferrari.

Design Pininfarina

Gli esterni del Princess R35 sono stati progettati da Pininfarina. Un progetto che guarda alle origini e al suo fondatore, Battista “Pinin” Farina. Affascinato e cultore dall’aerodinamicità ha basato la propria filosofia sulle linee pure ed eleganti, tracciate a servizio della velocità e della performance.

I due motori a benzina a iniezione diretta V8 con fasatura variabile delle valvole e prese di aspirazione e scarico completamente lavorate a CNC offrono livelli eccezionali di coppia e reattività per alimentare in sicurezza l’R35 a 50 nodi.

Il Princess R35 è un raro mix di estremo – ha commentato Antony Sheriff, Direttore esecutivo di Princess Yachts – eleganza e tecnologia. Spesso il design dimentica la prestazione o la prestazione fa rinunciare a qualcosa del design. Il nostro cantiere è stato in grado di creare uno yacht velocissimo che è anche bellissimo da vedere.”

Interni e timoneria del Princess R35

www.princessitalia.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche