Princess Y95 (29.1 m): quest’ammiraglia XL è una villa sul mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Princess Y95
Princess Y95

Princess Y95 (29.1 m)

Firmata da Pininfarina e dallo studio britannico Olesinski, arriva un’altra novità per la stagione a venire. È il Princess Y95, la nuova ammiraglia della Y-Class di Princess, un 29 metri realizzato per garantire il massimo del comfort, dello stile e delle prestazioni. Forte 4 cabine al ponte inferiore e una suite armatoriale sul main deck, il nuovo Y-95 è pensato per portare in crociera fino a 10 persone più equipaggio, il tutto mentre si è immersi in un ambiente di design configurabile a proprio gusto. Una vera e propria villa sull’acqua, forte però di 4000 cavalli complessivi e velocità di 25 nodi.

Princess Y95
Princess Y95

Princess Y95 – Esterni

Fiore all’occhiello della Y-Class, il nuovo 95 piedi di Princess è uno yacht che non passa inosservato. Slanciata nelle linee, offre spazi esterni non indifferenti, a partire dall’ampia beach area poppiera, completa di tender garage e doppio scalone di accesso al pozzetto. Quest’ultimo, fondamentalmente una terrazza affacciata sull’acqua per tre lati, è arredato, nella sua versione standard, da un ampio divano centrale a C, con lo schienale principale rivolto a poppa e due tavolini centrali a fronte.

Princess Y95
Princess Y95 – Pozzetto

A dritta rispetto all’accesso del salone, una vetrata completamente spalancabile, si trovano le scale dirette al fly, fulcro della vita conviviale in esterna. Qui prendono infatti posto, oltre alla timoneria, un divano a L subito affiancato a questa e, appena più a poppa, un ampio tavolo ovale a dritta e un open bar a sinistra. All’estremità poppiera, rivolto verso di questa, si trova infine un ulteriore divano a L, particolarmente ampio e servito da ulteriori sedute. Ovviamente, questi arredi sono relativi la versione standard, ma Princess mette a disposizione un consulente per poter progettare il tutto in base alle proprie esigenze.

Princess Y95
Princess Y95 – Fly

Tornati al ponte principale, a prua si trova un’ultima area aperta, suddivisa su due livelli. Ad altezza tuga prende un ampio prendisole, separato nel centro da un camminamento, così che questi, date le dimensioni, sia facilmente accessibile e fruibile da diverse persone. Procedendo oltre, uno step più in basse e verso prua, un’ultima area lounge offre un divano e ulteriori sedute affacciate sul mare.

Princess Y95
Princess Y95

Princess Y95 – Interni

Per quanto riguarda gli spazi interni, oltre ad un totale di 10 posti letto suddivisi su 5 cabine ospiti, 4 delle quali al ponte inferiore, due doppie matrimoniali e due doppie singole (tutte dotate di bagno privato), l’ Y95 offre spazi notevoli anche al ponte principale. Qui, arrivando da poppa, si è subito accolti da un ampio salone affacciato sul pozzetto, un locale luminoso e areato arredato da un ampia zona living contornata da vetrate. Due divani popolano così quest’area che, procedendo oltre, cede spazio ad un ampio tavolo centrale, ideale per pasteggiare, vista anche la vicinanza al locale cucina subito oltre.

Princess Y95 – Saloon

Procedendo in direzione prodiera, si incontra infatti l’accesso al ponte inferiore, subito seguito dalla cucina, un locale ampio e fornito di tutti i comfort necessari. Ancora oltre prende infine posto la suite armatoriale, luminosa e completa di arredi di design, divano, letto matrimoniale, spogliatoio e locale toilette privato.

Princess Y95 – Armatoriale

Princess Y95 – Motorizzazione e performance

Serviti da un serbatoio da 13.400 litri, la nuova ammiraglia vede installati due motori MAN V12 da 2000 cavalli l’uno. Abbinati ad una carena fendente di ultima generazione, garantiscono velocità massime vicine ai 25 nodi.

Princess Y95 – Layout

Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 29.1 m
Baglio Massimo (B.max) 6.77 m
Immersione 1.97 m
Dislocamento  a mezzo carico 102.5 t
Motorizzazione standard 2x MAN V12 2000 cv
Velocità Massima 25 kn
Capacità Serbatoio Carburante 13.400 lt.
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 1.800 lt
Capacità Serbatoio Acque Nere 720 lt.
Cabine 5 + 2 crew
Posti Letto 10 + 2 crew
Design Pininfarina + Olesinski
Contatti www.princessitalia.it/

  • Potrebbe interessarti anche:

Prestige F4 (15 m) è il nuovo flybridge per la crociera confortevole

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche