Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Firmata da Pininfarina e dallo studio britannico Olesinski, arriva un’altra novità per la stagione a venire. È il Princess Y95, la nuova ammiraglia della Y-Class di Princess, un 29 metri realizzato per garantire il massimo del comfort, dello stile e delle prestazioni. Forte 4 cabine al ponte inferiore e una suite armatoriale sul main deck, il nuovo Y-95 è pensato per portare in crociera fino a 10 persone più equipaggio, il tutto mentre si è immersi in un ambiente di design configurabile a proprio gusto. Una vera e propria villa sull’acqua, forte però di 4000 cavalli complessivi e velocità di 25 nodi.
Princess Y95
Princess Y95 – Esterni
Fiore all’occhiello della Y-Class, il nuovo 95 piedi di Princess è uno yacht che non passa inosservato. Slanciata nelle linee, offre spazi esterni non indifferenti, a partire dall’ampia beach area poppiera, completa di tender garage e doppio scalone di accesso al pozzetto. Quest’ultimo, fondamentalmente una terrazza affacciata sull’acqua per tre lati, è arredato, nella sua versione standard, da un ampio divano centrale a C, con lo schienale principale rivolto a poppa e due tavolini centrali a fronte.
Princess Y95 – Pozzetto
A dritta rispetto all’accesso del salone, una vetrata completamente spalancabile, si trovano le scale dirette al fly, fulcro della vita conviviale in esterna. Qui prendono infatti posto, oltre alla timoneria, un divano a L subito affiancato a questa e, appena più a poppa, un ampio tavolo ovale a dritta e un open bar a sinistra. All’estremità poppiera, rivolto verso di questa, si trova infine un ulteriore divano a L, particolarmente ampio e servito da ulteriori sedute. Ovviamente, questi arredi sono relativi la versione standard, ma Princess mette a disposizione un consulente per poter progettare il tutto in base alle proprie esigenze.
Princess Y95 – Fly
Tornati al ponte principale, a prua si trova un’ultima area aperta, suddivisa su due livelli. Ad altezza tuga prende un ampio prendisole, separato nel centro da un camminamento, così che questi, date le dimensioni, sia facilmente accessibile e fruibile da diverse persone. Procedendo oltre, uno step più in basse e verso prua, un’ultima area lounge offre un divano e ulteriori sedute affacciate sul mare.
Per quanto riguarda gli spazi interni, oltre ad un totale di 10 posti letto suddivisi su 5 cabine ospiti, 4 delle quali al ponte inferiore, due doppie matrimoniali e due doppie singole (tutte dotate di bagno privato), l’ Y95 offre spazi notevoli anche al ponte principale. Qui, arrivando da poppa, si è subito accolti da un ampio salone affacciato sul pozzetto, un locale luminoso e areato arredato da un ampia zona living contornata da vetrate. Due divani popolano così quest’area che, procedendo oltre, cede spazio ad un ampio tavolo centrale, ideale per pasteggiare, vista anche la vicinanza al locale cucina subito oltre.
Princess Y95 – Saloon
Procedendo in direzione prodiera, si incontra infatti l’accesso al ponte inferiore, subito seguito dalla cucina, un locale ampio e fornito di tutti i comfort necessari. Ancora oltre prende infine posto la suite armatoriale, luminosa e completa di arredi di design, divano, letto matrimoniale, spogliatoio e locale toilette privato.
Princess Y95 – Armatoriale
Princess Y95 – Motorizzazione e performance
Serviti da un serbatoio da 13.400 litri, la nuova ammiraglia vede installati due motori MAN V12 da 2000 cavalli l’uno. Abbinati ad una carena fendente di ultima generazione, garantiscono velocità massime vicine ai 25 nodi.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
L’estate è iniziata ufficialmente! Non avete ancora la vostra barca? Date un’occhiata ai tre modelli che vi proponiamo qui sotto, direttamente dalla nostra sezione annunci. Ce n’è per tutti i gusti, dal natante da crociera al fisherman. C’è pure un
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.